Convertire file video .MOD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
:mad::mad::mad:Raga so' due giorni che mi ci dispero sopra...ho comprato una videocamera digitale della JVC con HD interno da 30Gb ..la Everio, non so' se la conoscete:look:il modello è "JVC Everio gz-mg 135", cmq...le classiche videocamere, registrano su nastro..poi per acquisire si mette in play la camera, e si registra con un software...ma con la mia, posso aprire direttamente la cartella che si crea appena la connetto al pc, i file sono pero' di stensione .MOD...anche usando il software, li copia sempre con estensione .MOD...il fatto è che nel manuale spiega che si puo' masterizzare direttamente su DVD, o creare backup..o na roba del genere, ma il fatto è che io vorrei montare il video, con immagini,musiche..ecc...ma sta benedetta estensione mi sta' facendo dannare, navigando ho letto, che bastava cambiare l'estensioe in MPG, ma invece altri controbattono dicendo che è un formato audio:skept:...cmq io uso spesso studio 9 della pinnacle, che non supporta i .MOD, ma se per esempio con una utility del software della camera, e trasformo in .mpg il filmato, non lo supporta cmq...altri consigliano di usare NeroVision..per convertire il filmato in .MPG, ma riesco solo a creare il DVD e i file .VOB!!!!
In poche parole...come mi tolgo dalle scatole sti maledetti file .MOD ... anche perchè se faccio tasto destro>proprieta', su un file .MOD mi da' "Filmato telecamera disco rigido"... se cambio estensione in mpg, mi da' "File MPG", ma non cambia una mazza in fatto di compatibilita'!!! Bho'...Help...:help::help::help: come faccio a modificare a mio piacimento il mio filmato??? e poi...la videocamera, ogni volta che premo STOP, cra un capitolo o cmq vari spezzoni di diverso peso e lunghezza...!!! Che formato di registrazione e/o aquisizione, hanno le videocamere standard che ho citato prima???:help::help::help::inchino::(
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Ciao caro, ho visto il messaggio. Sinceramente non ho la videocamera e queste nuove tecnologie di HDD all'interno della stessa le devo ancora provare.
Il massimo che ho fatto è stato passare registrazioni da cassetta al mio HDD e masterizzare, vecchia maniera quaindi :)
Spero ci sia qualcuno di piu preparato pronto a consigliarti. ;)
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
most_wanted ha detto:
Ciao caro, ho visto il messaggio. Sinceramente non ho la videocamera e queste nuove tecnologie di HDD all'interno della stessa le devo ancora provare.
Il massimo che ho fatto è stato passare registrazioni da cassetta al mio HDD e masterizzare, vecchia maniera quaindi :)
Spero ci sia qualcuno di piu preparato pronto a consigliarti. ;)
:ok: Grazie cmq mostino...:D non vorrei che uil problema sia che il video è tutto digitale, perchè studio 9 credo voglia l'analogico, ecco perchè i miei amici, con le videocamere digitali con cassettina (analogica) non hanno problemi bho!!!
Cmq UP UP :help::help::help::(:inchino::(
 
R

rob

Ospite
i file .mod dovrebbero essere formati da video mpeg2 ed audio dolby digital, rinominando il file in .mpg (previa abilitazione delle estensioni) dovrebbe poter essere aperto ; prova con un altro programma di authoring..
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
rob ha detto:
i file .mod dovrebbero essere formati da video mpeg2 ed audio dolby digital, rinominando il file in .mpg (previa abilitazione delle estensioni) dovrebbe poter essere aperto ; prova con un altro programma di authoring..
Il file .MOD viene cmq aperto ... cmq...ho letto in giro di gente che ha questo problema e IO HO RISOLTO :asd::asd::asd::asd: :chupachup:chupachup:coffee::coffee: ci ho messo un po' ma alla fine chi l'ha dura la vince!!!:P non credo sia neccessario metterlo in evidenza, a chi serve lo leggera'!!!
Allora, per chi ha ancora questo problema, leggete qui il procedimento (anche stupido per lo piu')!!! allora::D

Insieme ai drive della videocamera ci sono dei software tra questi "PowerDirector Express" che puo' essere aperto anche da "PowerCinema NE for Everio" che viene aperto automaticamente appena si collega la videocamera!!! allora appena si apre PowerCinema NE for Everio, si puo' andare su copia/modifica, selezionare i video e poi mettere modifica avanzata per entrare in PowerDirector Express, o cmq entrare direttamente dall'icona di PowerDirector Express!!! una volta caricati (importa) nel programma e messi nel piano di lavoro, si abilitera' il tasto in alto "produci", e cliccandolo dara' la possibilita' di convertire in una miriade di formati, velocita' di aggiornamento, risoluzione ...possibili!!! A me fa comodo Avi/tipo 2/dv-avi/ e alta qualita' per file dvd per tv "PAL"(normalmente è 720x576)!!!
Creato il file potrete aprirlo con i montatori video come uno tra i miei preferiti della serie"STUDIO"!!!:ok::ok::ok: e uala'!!! il gioco è fatto!!! vi assicuro che ce ne ho perso di tempo, almeno per provare i vari formati tipi,velocita' dei fotogrammi...:evil::evil::evil: ecc...anche perchè per i vari formati ci puo' essere l'pzione tipo 1 e tipo 2 ...:shock::skept:..bho' ancora non ho capito che differenza c'è!!!! vabbè...cmq col 2 funziona il procedimento, e col 1 no!!!
cmq... apprate tutto...un filamto di 1ora e 38 minuti ~, che originariamente era di 5.2Gb ~. convertito, è arrivato a 18GB:skept: vabbè poi passandolo con i vari codec per trasformarlo in .VOB per i DVD tornera verso i 4.7Gb:asd::boh: ;) ciao a tutti e grazie cmq per le vostre risposte!!! :ok:

EDIT: dove "leggere" la risoluzione massima in fatto di "pixel X pixel" in registrazione?, perchè non lo trovo!!! :D Grazie
 
Ultima modifica:

ninobixio2005

Nuovo Utente
7
0
File .mod

I file .mod sono riuscito ad Importarli nel pc tramite Avid liquid penso che anche qualche altro software di montaggio video professionale o semi professionale possa manipolarli.

:ok: Ciao
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Con AVSVideoConverter si puo' convertire in tutti i formati desiderati, con rispettive frequenze di fotogrammi ecc!!!:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!