DOMANDA Convertire din5 in ps2

Pubblicità

semag

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve,
ho trovato una vecchia tastiera meccanica e mi piacerebbe provarla, l'unico problema è che ha un attacco din5 e mi chiedevo se è possibile convertirlo in un ps2.

Ho già smontato il cavo dalla tastiera e recuperato un cavo ps2 da un vecchio mouse.
IMG_0018.webp IMG_0016.webp
Ho testato i fili con un multimetro e ho fatto un disegnino con paint
din.webp ps2.webp

Ho cercato come vanno collegati ma ho trovato diverse soluzioni e non so qual'è quella giusta, se cerco immagini gia le prime due danno configurazioni differenti.

Salve,
ho trovato una vecchia tastiera meccanica e mi piacerebbe provarla, l'unico problema è che ha un attacco din5 e mi chiedevo se è possibile convertirlo in un ps2.

Ho già smontato il cavo dalla tastiera e recuperato un cavo ps2 da un vecchio mouse.
Ho testato i fili con un multimetro e ho fatto un disegnino con paint

Ho cercato come vanno collegati ma ho trovato diverse soluzioni e non so qual'è quella giusta, se cerco immagini gia le prime due danno configurazioni differenti.

segui http://www.instructables.com/id/Old-Keyboard-5-pin-DIN-to-PS2-converter/

Avevo già trovato delle guide tra cui quella e questa solo che come detto le immagini non erano molto chiare ad esempio questa è indicata come f to f mentre guardando cio che ho dovrebbe essere f to m.

Se ho capito bene devo fare:
giallo - bianco
grigio - arancio
marrone - verde
rosso - blu
il nero lo lascio stare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro