Convertibile 2 in 1 per l'università 200-250€

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Ciao a tutti,
stavo cercando un 2 in 1 a 200-250€ per l'università. Sono indeciso tra l'hp pavilion x2 10 e l'asus t100ha.
Ora non avendo la possibilità di provarli in prima persona volevo sapere, da chi ha potuto provarli, quale dei 2 ha il display migliore. Mi interessa per via del fatto che con questo tablet dovrò leggere parecchi pdf e non vorrei dover perdere la vista su uno schermo troppo poco definito.
Inoltre, secondo voi i programmi installati sulla scheda sd rallenterebbero di parecchio o sarebbero ancora usabili? Ovviamente non mi aspetto una risposta in un millisecondo, ma comunque che sia possibile usarlo (anche con qualche lag) con programmi installati su microSD.
Grazie mille
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
stavo cercando un 2 in 1 a 200-250€ per l'università. Sono indeciso tra l'hp pavilion x2 10 e l'asus t100ha.
Ora non avendo la possibilità di provarli in prima persona volevo sapere, da chi ha potuto provarli, quale dei 2 ha il display migliore. Mi interessa per via del fatto che con questo tablet dovrò leggere parecchi pdf e non vorrei dover perdere la vista su uno schermo troppo poco definito.
Inoltre, secondo voi i programmi installati sulla scheda sd rallenterebbero di parecchio o sarebbero ancora usabili? Ovviamente non mi aspetto una risposta in un millisecondo, ma comunque che sia possibile usarlo (anche con qualche lag) con programmi installati su microSD.
Grazie mille

Ciao, io nella micro sd installarei i dati e non i programmi. Insomma: la utilizzerei come archivio.
Fra i due sceglierei l'Asus.
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Ciao, io nella micro sd installarei i dati e non i programmi. Insomma: la utilizzerei come archivio.
Fra i due sceglierei l'Asus.

Si, immagino che sia la scelta migliore, però quanto si perde in prestazioni a mettere un programma su una scheda SD?
Perchè con 32Gb (di cui 15 effettivi ho sentito) è probabile che qualche programma dovrà andare sulla scheda SD.
Sto parlando di un caso limite, non mi metterò certamente a mettere tutte le app su scheda SD.
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Si, immagino che sia la scelta migliore, però quanto si perde in prestazioni a mettere un programma su una scheda SD?
Perchè con 32Gb (di cui 15 effettivi ho sentito) è probabile che qualche programma dovrà andare sulla scheda SD.
Sto parlando di un caso limite, non mi metterò certamente a mettere tutte le app su scheda SD.
Se ti serve solo per leggere c'e' questo con schermo FHD https://www.amazon.it/dp/B00S67LYVS...UTF8&colid=MGEYRSF0E8JA&coliid=I27I70YROX0YH2
Rispetto all'asus T100 ha il processore un po meno performante, ma ha schermo FHD
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Se ti serve solo per leggere c'e' questo con schermo FHD https://www.amazon.it/dp/B00S67LYVS...UTF8&colid=MGEYRSF0E8JA&coliid=I27I70YROX0YH2
Rispetto all'asus T100 ha il processore un po meno performante, ma ha schermo FHD
L'avevo già visto e tolto lo schermo fhd non mi convince proprio il processore. Non vorrei che vedo benissimo lo schermo ma non riesco a farci niente perchè si impalla ogni due secondi.
Poi mi chiedevo, con l'asus ho una licenza di windows 10 che posso usare pure su altri pc o è singola?
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
L'avevo già visto e tolto lo schermo fhd non mi convince proprio il processore. Non vorrei che vedo benissimo lo schermo ma non riesco a farci niente perchè si impalla ogni due secondi.
Poi mi chiedevo, con l'asus ho una licenza di windows 10 che posso usare pure su altri pc o è singola?
Io ho ordinato il lenovo che ti ho linkato, domani mi arriva e se vuoi ti faccio sapere. Non credo ci siano cosi tante differenze rispetto all'asus T100 in termini di prestazioni, in quanto sono cmq processori entrambi di fascia bassa e la differenza e' davvero poca.
L'unico grande difetto che ho letto e' la durata della batteria abbastanza bassa del lenovo
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Io ho ordinato il lenovo che ti ho linkato, domani mi arriva e se vuoi ti faccio sapere. Non credo ci siano cosi tante differenze rispetto all'asus T100 in termini di prestazioni, in quanto sono cmq processori entrambi di fascia bassa e la differenza e' davvero poca.
L'unico grande difetto che ho letto e' la durata della batteria abbastanza bassa del lenovo

Anche se ormai ho ordinato l'asus, sarò curioso di sapere le tue impressioni sul tablet lenovo. Alla fine l'ho preso per via della batteria migliore e delle basse temperature che tiene all'esterno (30-32° C anche se la cpu internamente raggiunge 80°C sotto stress)
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Anche se ormai ho ordinato l'asus, sarò curioso di sapere le tue impressioni sul tablet lenovo. Alla fine l'ho preso per via della batteria migliore e delle basse temperature che tiene all'esterno (30-32° C anche se la cpu internamente raggiunge 80°C sotto stress)
Il tablet e' arrivato stamattina e devo dire che funziona alla grande, sinceramente mi aspettavo di peggio.
E' stato un po lento a fare il passaggio da windows 8.1 al 10 (3 ore di cui 45 min per scaricare 3 gb e il resto per l'installazione), pero' per il resto mi ritengo soddisfatto :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili