Conversione X.264 - H.264

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 68151
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 68151

Ospite
Salve a tutti,
come da titolo, è possibile convertire il formato X.264 in H.264?? Se si, con quale programma??
Grazie in anticipo...
 
Detta così non ha senso, forse dovresti spiegarti meglio, contesto, utilizzo ecc. ecc...sono lo stesso, H264 e' la sigla ufficiale del codec, distribuito all' inizio per lo più dalla APple, con la x si identificano varie versioni dello stesso codec di natura free e open source.
 
Detta così non ha senso, forse dovresti spiegarti meglio, contesto, utilizzo ecc. ecc...sono lo stesso, H264 e' la sigla ufficiale del codec, distribuito all' inizio per lo più dalla APple, con la x si identificano varie versioni dello stesso codec di natura free e open source.

Si in effetti mi pareva fossero alla buona la stessa cosa, ma vallo a spiegare al mio TV!!!
Sostanzialmente, su questa TV ho sbloccato l' USB per la visione di fil da HDD, ma tra i codec supportati c'è solo l' H.264, se provo con un film "in X.264" non ci pensa proprio a farlo partire.
Ora, siccome sto traferendo i pochi blue-ray sul disco fisso per averli sempre a portata di mano senza i CD, è possibile codificarli in H.264 al posto del X.264???
 
Si ma e' lo stesso codec!! Quello che differenzia che siano visti da tv e' il livello del profilo, questioni di impostazioni avanzate del codec, e la risoluzione, oltre che di ciò che può veder la TV, l' HDD decodifica il codec ma, se la risoluzione massima (1080p) non è supportata dalla tv c'è poco da fare.

Al limite prova con xmediaRecode, dando un livello profilo massimo 3.1, ma se prima non sai la risoluzione supportata dalla tv rischi di non arrivarci al dritto lo stesso, non è problema di h o x o di codec diversi.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top