Conversione video non riconosce accelerazione CUDA

Pubblicità
ma cosa sta combinando nvidia?

ho trovato la spiegazione in questa discussione* sul forum ufficiale nvidia:
NVCUVENC which is the CUDA video encoding API has been removed and is replaced by NVENC which utilizes video encoding hardware built into 600-series cards and above. Since your GTX 750 supports NVENC, you need to update your video encoding app to support NVENC (if such an update is available for your app), or use one that already has NVENC support

dato che la 970 ha la stessa architettura della 750 credo che valga lo stesso discorso

sempre sul forum nvidia propongono come soluzione istallare dei driver moddati che contengano ancora il supporto a NVCUVENC

*non so perchè ma se metto il link non funziona, si tratta della discussione "Can't use CUDA to convert videos anymore after 340.52 update!" su forums.geforce.com

Ultima modifica:
Quali sono i driver moddati? O.o

questa è la guida più aggiornata che ho trovato:
[Mod] Latest Nvidia Drivers CUDA NVCUVENC Encoder Support

in pratica dice di fare questo:
- disattivare la sottoscrizione automatica agli aggiornamenti nvidia
- scaricare l'ultima versione dei driver con mod disponibile (per ora la 344.80)
- scompattare l'archivio e sostituire un certo file con quello moddato
- lanciare il setup

l'alternativa più facile è installare direttamente una versione dei driver precedente a quella dove hanno cambiato api ovvero la 338.10 (e disattivare gli aggiornamenti automatici nvidia), l'ultima versione stabile dovrebbe essere la 337.88

la puoi trovare qua
NVIDIA Driver Downloads - Advanced Search

salve ragazzi, io è da un sacco di tempo che impazzisco per questa situazione e, contattando nvidia, mi hanno confermato che a partire dalla versione 334 del driver hanno eliminato il supporto di conversione cuda. Vi riporto per correttezza la risposta dei developer:

[TD="width: 100%"] Ciao Giuseppe, Ti voglio chiedere scusa per il ritardo. Ho chiesto ai nostri sviluppatori e mi sono informato. Abbiamo smesso di offrire supporto per cuda in quando abbiamo introdotto un nuovo metodo. In questo caso devi aggiornare l'applicazione che usi. Qui puoi leggere maggiori informazioni: NVCUVENC driver module EOL Ti chiedo gentilmente di provare a contattare il venditore dell'applicazione e chiederli un aggiornamento. Spero di esserti stato utile. In futuro non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o domanda. I miei saluti,
Alex
NVIDIA Assistenza Clienti

Comunque per chi vorrebbe ancora far riscaldare i nostri processori cuda può installare la versione 332.88 del driver, oppure il pacchetto cuda 6 toolkit che uso da tempo e che supporta i cuda core. Spero di essere stato di aiuto a chi come me si è impazzito per risolvere...saluti
Giuseppe

[/TD]

basta sostituire delle librerie che hanno a che fare con il cuda di nvidia ed il cuda verra subito visto pure da GPUZ , ora ho la 0.8.5 + win 10 RTM - pro ed e' tutto ok pure in freemake il cuda e' selezionabile ma freemake non usa il cuda e non ho capito il perche propio. il cuda nel mio os c'e eccome e i miei drivers sono i 353.62 (quindi gli ultimissimi-aggiornati) con 2x 780 GTX AMP in SLI !! by zotac.

se i mod mi dano l'okay upo SUL Cloud le .ddl che vi occorono e vano sostituite.

CIAO !

Ultima modifica:
basta sostituire delle librerie che hanno a che fare con il cuda di nvidia ed il cuda verra subito visto pure da GPUZ , ora ho la 0.8.5 + win 10 RTM - pro ed e' tutto ok pure in freemake il cuda e' selezionabile ma freemake non usa il cuda e non ho capito il perche propio. il cuda nel mio os c'e eccome e i miei drivers sono i 353.62 (quindi gli ultimissimi-aggiornati) con 2x 780 GTX AMP in SLI !! by zotac.

se i mod mi dano l'okay upo SUL Cloud le .ddl che vi occorono e vano sostituite.

CIAO !
Mi mandi in pm i link dei dll? Grazie :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro