Conversione video non riconosce accelerazione CUDA

Pubblicità

Gagge89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buona sera,
Vi espongo il mio problema.
Ieri sera convertendo un video nel formato mkv e codec h264 ho notato ke, mentre prima nel vecchio pc avevo disponibilità dell'accelerazione cuda, ora con la nuova scheda video la MSI GTX 970 GAMING 4G (ke dispone di 1600 processori cuda e che mi dovrebbe dare un'accelerazione portentosa alla conversione insieme al processore i7 4790k ) nei programmi di editing video e conversione video non è possibile selezionare l'accelerazione, come mai?
Mi resta come deflaggata e impossibile da flaggare l'opzione cuda. Ho aggiornato i driver all'ultima versione e ho controllato che siano installati i dll dei CUDA.
Vi posto 2 immagini di 2 programmi differenti di conversione.
824235e01a01464ee5f5de0f9ee70a22.jpg

828172d09eadd161b94eaf92f906a0b5.jpg

Vi prego aiutatemi

Mi hai messo una pulce nell'orecchio, sono andato a controllare le mie impostazioni (uso Freemake video converter) e anche a me risulta che non posso abilitare l'accelerazione cuda..e la mia scheda la supporta..

Come mai sta cosa? Prima stessi programmi cn una scheda video entry level ge force 210 da 30 euro e avevo accelerazione cuda cn la 970 nn mi risulta

Appunto, me lo chiedo anche io...ma se non sbaglio con i driver precedenti non me lo faceva, non ne sono sicuro ma qualche giorno fa ho provato e sembrava che il segno di spunta ci fosse sul "cuda".

dal pannello nvidia cuda è attivo?
se attivi opencl e fai usare quello?
il formato di input è supportato?

Sul pannello cuda ho sul physix attivata la 970. Le opencl me le fa spuntare ed usare,ma i cuda.
Il formato di input nn penso ke centri con la conversione mentre quello di output si è il classico mkv o mp4 con codec h264

Prima con il vecchio pc da mp4 a mp4 h264 lo permetteva..ma ora proprio sembra nn riconosca proprio o la scheda o i driver cuda

Ho letto ke molti programma stanno lasciando l'accellerazione cuda per spostarsi in un altro tipo di accellerazione hardware delle GPU con le OpenCL ,però lo strano è ke anche con i programma che sfruttano l'opencl provando una conversione e guardando con hwmonitor la gpu non viene minimanete usata! Quindi è come se la gpu nn potesse aiutare.. ma cosa sta combinando nvidia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro