DOMANDA Conversione TV portatile LCD analogica in DTT

Pubblicità

IllusiveMan29

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
29
Salve a tutti, ho un vecchio televisore portatile LCD della TeleSystem che è un caro ricordo di mio padre, per questo motivo vorrei evitare di buttarlo via anche perchè è praticamente nuovo. È possibile fare qualche modifica per fare in modo che riceva il segnale digitale terreste e poterlo usare attualmente?
Grazie a chi mi risponderà.

Ha un ingresso video Hdmi oppure scart?
In quel caso puoi collegare un ricevitore esterno, verrebbe usato solo come monitor, il suo telecomando servirebbe solo per accenderlo, spegnerlo e cambiare volume.

Ha un ingresso video Hdmi oppure scart?
In quel caso puoi collegare un ricevitore esterno, verrebbe usato solo come monitor, il suo telecomando servirebbe solo per accenderlo, spegnerlo e cambiare volume.
Purtroppo no, ha in dotazione solo un cavetto RCA che si collega tramite uno spinotto all'uscita video. Volevo sapere se fosse possibile effettuare qualche modifica interna per eliminare il tuner analogico e sostituirlo con un ricevitore DTT, in modo da poterlo usare anche fuori casa con la sua antenna e non con l'impianto antenna di casa

Purtroppo no, ha in dotazione solo un cavetto RCA che si collega tramite uno spinotto all'uscita video. Volevo sapere se fosse possibile effettuare qualche modifica interna per eliminare il tuner analogico e sostituirlo con un ricevitore DTT, in modo da poterlo usare anche fuori casa con la sua antenna e non con l'impianto antenna di casa
Fai una foto del retro della TV?

Prova a sentire Marco del canale YT MVVBLOG !!
Magari fa la magia.
In realtà la prima persona a cui ho pensato è stata proprio quel geniaccio del Valleggi, ma con tutto quello che ha da fare non credo che avrà mai il tempo di fare un miracolo sulla mia piccola TV 😅
Ad ogni modo tentar non nuoce, tu sai come posso contattarlo?

Allora forse ci siamo.
Metti un decoder DBT2 con uscita HDMI e colleghi l'uscita ad un convertitore tipo questo:
La TV la colleghi con un cavetto adattatore così:
Entrata Av1

In realtà la prima persona a cui ho pensato è stata proprio quel geniaccio del Valleggi, ma con tutto quello che ha da fare non credo che avrà mai il tempo di fare un miracolo sulla mia piccola TV 😅
Ad ogni modo tentar non nuoce, tu sai come posso contattarlo?
Sulle info del suo canale YT ci dovrebbe essere l'email.

Credo sia solo una questione di cavetteria, i decoder dvbt-2 hanno spesso e volentieri uscita di vario tipo, necessita almeno uno con scart e da li prendere un adattatore scart -AV e collegarci il cavetto av di serie o uno da provare se non originale da rcaM a jack 3,5mm o 2,5mm non saprei che misura è il buco del AVin .
Tipo questo che ha già rca AV
Credo sia inutile mettere un altro aggeggio .
.

Credo sia solo una questione di cavetteria, i decoder dvbt-2 hanno spesso e volentieri uscita di vario tipo, necessita almeno uno con scart e da li prendere un adattatore scart -AV e collegarci il cavetto av di serie o uno da provare se non originale da rcaM a jack 3,5mm o 2,5mm non saprei che misura è il buco del AVin .
Tipo questo che ha già rca AV
Credo sia inutile mettere un altro aggeggio .
.
Giusto potrebbe anche fare così più semplicemente. L'ingresso è jack 3,5

Grazie per i consigli. Quindi non esiste nessuna scheda o modulo che posso inserire all'interno del TV per sostituire il tuner analogico e mantenere la portabilità?

Grazie per i consigli. Quindi non esiste nessuna scheda o modulo che posso inserire all'interno del TV per sostituire il tuner analogico e mantenere la portabilità?
No dovresti cambiare il modulo analogico interno con un modulo DVBT2 ma la vedo dura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro