DOMANDA Conversione da Windows 8.1 Enterprise a Windows 10

Alessandro291092

Nuovo Utente
65
2
Salve, vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' la mia situazione. Il mio PC ha come sistema operativo Windows 8.1 Enterprise e ho visto che per questa versione di Windows non è permessa la migrazione gratuita a Windows 10. E' possibile convertire la mia versione a Windows 8.1 Pro (comprando la relativa key) per poi passare gratuitamente a Windows 10 dopo il 29 luglio? Ed è possibile fare tutto questo conservando le applicazioni e i giochi già installati sul suddetto PC? Grazie in anticipo.
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Salve, vorrei che qualcuno mi chiarisse un po' la mia situazione. Il mio PC ha come sistema operativo Windows 8.1 Enterprise e ho visto che per questa versione di Windows non è permessa la migrazione gratuita a Windows 10. E' possibile convertire la mia versione a Windows 8.1 Pro (comprando la relativa key) per poi passare gratuitamente a Windows 10 dopo il 29 luglio? Ed è possibile fare tutto questo conservando le applicazioni e i giochi già installati sul suddetto PC? Grazie in anticipo.

EDIT: Allora, intanto di norma si dovrebbe formattare il PC, perchè qua si parla di Downgrade di una versione e non di un Upgrade (Enterprise ha delle cose in più rispetto a Pro...).

Questo metodo non te lo assicuro, ho cercato di provarlo ma non ho i DVD XD
Così dovresti "ingannare" l'installer di Windows 8.1, in questo modo farà lui tutto il lavoro.
Ovviamente ti serve una nuova chiave di licenza.

1. Esegui regedit.exe e vai su HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
2. Cambia il valore ProductName mettendo Windows 8.1 Professional
3. Cambia il valore di EditionID mettendo Professional
4. Vai ora su HKLM\Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
5. Cambia il valore ProductName mettendo Windows 8.1 Professional
6. Cambia il valore di EditionID mettendo Professional

7. Chiudi regedit.exe (non riavviare)
8. Avvia l'installazione di Windows 8.1 Pro*

*Nell'installazione utilizza l'opzione "Upgrade" come nell'immagine
498bb76c-3cd1-47b8-95ef-6d5cd8ae0c26_0.jpg


***Non mi assumo nessuna responsabilità!***
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro291092

Alessandro291092

Nuovo Utente
65
2
Ti ringrazio, vorrei solo chiederti una cosa: è possibile fare questa procedura dopo il 29 luglio per il passaggio a Windows 10? (Ovviamente sempre entro l'anno)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili