DOMANDA Conversione da PC Gaming a PC "da Genitore"

Pubblicità

Dany_M

Utente Èlite
Reazioni
383
Punteggio
106
Ciao, ho il mio attuale PC da gioco che sostituirò a giorni che finirà nelle mani di mio padre. Lui fa navigazione e un pochino di lavoro da ufficio, perciò volevo un consiglio da voi per vedere se ne vale la pena spendere qualche euro per cambiare qualche componente in modo che il sistema consumi meno Watt.
Ecco il PC com'è composto:
- Core 2 Duo E8500 3.15 GHz
- Asus P5Q Pro
- Gainward Radeon 4870 GS 1GB
- Enermax Modu 82+ 525W
- WD Caviar Black 500 GB
- Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum
- Masterizzatore DVD R/RW LG
- Cooler Master Centurion 5 Black

Per evitare che questo PC ciucci dalla corrente un sacco di Watt inutilmente visto che lui non ne sfrutterebbe minimamente il potenziale stavo valutando di sostituire la 4870 con una R5 230 da 1GB che ho trovato a 38 euro.
Montando quella VGA mi converrebbe anche cambiare l'alimentatore montandogli un modello meno potente(pensavo a un 400/420W?
Conviene fare questo intervento come risparmio sulla bolletta o no?
La mia radeon consuma un botto anche in idle :sisi:

Grazie

Allora nessun problema a togliere la SB. Però la VGA integrata non c'è nella mia config quindi devo per forza spendere per prenderne una di fascia bassissima. Forse però riesco a vendere la 4870 e andare in pari sull'acquisto di una radeon meno assetata di energia ;)

Allora nessun problema a togliere la SB. Però la VGA integrata non c'è nella mia config quindi devo per forza spendere per prenderne una di fascia bassissima. Forse però riesco a vendere la 4870 e andare in pari sull'acquisto di una radeon meno assetata di energia ;)
Non c'è s.video integrata su quella mobo.
Se metti una r5 230 e togli la s.audio
come alimentatore... potresti inserire senza il Minimo Problema
un modello da 280Watt e sarebbe già sovradimensionato!

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro