Mattia Algeri
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti, ho un problema con la conversione del mio SSD da MBR a GPT.
In praticato l'altro giorno ho aggiornato il mio pc e installato windows ma mi sono accorto che non potevo passare a windows 11 cos' ho cercato come passare alla modalita' UEFI. Ho cambiato le impostazione del BIOS (ASUS ROG STRIX B550 F GAMING) e poi ho cercato di convertire il disco da MBP a GPT ma senza successo cosi' ho deciso di reinstallare di nuovo windows formattando il disco SSD durante l'installazione. Questo e' quello che ho fatto:
1) Apro cmd con maiusc+f10
2) scrivo "diskpart" e invio
3) scrivo "list disk" e invio
4) scrivo "select disk 1" che e' il disco dove voglio installare windows
5) digito "clean" e invio
6) digito "convert gpt" e mi dice che ha completato la conversione con successo
Fatto questo installo windows ma una volta dentro quando vado a controllare la formattazione mi dice che e' in MBR
Dove sbaglio? perche' se dice che e' andato a buon fine poi non e' cosi'?
Help me pls, sto diventando deficiente
Grazie mille in anticipo per le risposte
In praticato l'altro giorno ho aggiornato il mio pc e installato windows ma mi sono accorto che non potevo passare a windows 11 cos' ho cercato come passare alla modalita' UEFI. Ho cambiato le impostazione del BIOS (ASUS ROG STRIX B550 F GAMING) e poi ho cercato di convertire il disco da MBP a GPT ma senza successo cosi' ho deciso di reinstallare di nuovo windows formattando il disco SSD durante l'installazione. Questo e' quello che ho fatto:
1) Apro cmd con maiusc+f10
2) scrivo "diskpart" e invio
3) scrivo "list disk" e invio
4) scrivo "select disk 1" che e' il disco dove voglio installare windows
5) digito "clean" e invio
6) digito "convert gpt" e mi dice che ha completato la conversione con successo
Fatto questo installo windows ma una volta dentro quando vado a controllare la formattazione mi dice che e' in MBR
Dove sbaglio? perche' se dice che e' andato a buon fine poi non e' cosi'?
Help me pls, sto diventando deficiente
Grazie mille in anticipo per le risposte