conversione con Nero VE 3 SE

morpheus70

Utente Attivo
3
0
Ciao a tutti,
vi pongo subito il mio problema che forse è una cavolata per voi.
Circa un anno fa ho acquistato una videocamera digitale Samsung D24i per entrare in questo meraviglioso mondo del videoediting.
Ho filmato scene prevalentemente notturne che, dopo l'acquisizione, sono state manipolate con Windows Movie Maker. Fin quì tutto normale, ho salvato il filmato su HD come file avi( la qualità è perfetta) e sucessivamente l'ho convertito su DVD con menù interattivo con Nero Vision Express 2 SE (sezione "CREA DVD VIDEO").
Contento della riuscita del mio primo DVD mi affretto ad inserirlo nel lettore da tavolo e noto con mio dissenso che la qualità delle immagini non è ottimale, nelle scene notturne si notano delle piccolissime linee verticali su tutto lo schermo tv e in alcune parti del filmato sono presenti notevoli sgranature, ho sbagliato qualche impostazione oppure sono io che sono troppo esigente ?
Dimenticavo, le problematiche sono identiche anche se la riproduzione avviene su pc e nelle scene con luce diurna il filmato è abbastanza buono.

La mia configurazione:
P4 2,8 GHz - Matherboard P4B533_E - 512 MB -
Scheda video ATI ALL IN WONDER 9000 Pro -
N.2 HD Maxtor 80 e 40(dedicato solo al video) GB UDMA - Mast. Plextor 48/24/48A - Mast. DVD DL multi rewriter LG mod. GSA 4163 B - S.O. W XP Sp 2 -

Vi ringrazio anticipatamente per una risposta. :(
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
visto che le immagini sono state catturate con videocamera digitale penso che in questo caso i tuoi problemi derivano dal non aver applicato in fase di compressione il filtro di deinterlacciamento, è per questo che vedi le righe ;)
 

morpheus70

Utente Attivo
3
0
filtro di deinterlacciamento ?

Perdona la mia ignoranza ma questo filtro non serve per eliminare le linee orizzontali ? Le mie sono verticali !
Puoi consigliarmi qualche buon sito dove reperire imformazioni sull'acquisizione e conversione DV-Mpeg2 ?
Grazie di tutto, ciao.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
morpheus70 ha detto:
Perdona la mia ignoranza ma questo filtro non serve per eliminare le linee orizzontali ? Le mie sono verticali !

Già, effettivamente hai ragione :)

Cmq una prova con il filtro attivato falla...

Mi dispiace non posso aiutarti sui siti, se trovo qualcosa di interessante ti farò sapere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!