• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conversione a miniPC ad uso gaming?

Pubblicità
Il budget non è un grosso problema, l'importante è che non c'è da impazzire per assemblare il tutto dato che il formato immagino che non sia così semplice farci entrare tutto
ma ci occorre capire le dimensioni che cerchi, hai uno spazio prestabilito da occupare? l'importante che sia piccolo? deve essere trasportabile? vedi i case che ti ho linkato su, dimmi le dimensioni e forma che preferisci

ma ci occorre capire le dimensioni che cerchi, hai uno spazio prestabilito da occupare? l'importante che sia piccolo? deve essere trasportabile? vedi i case che ti ho linkato su, dimmi le dimensioni e forma che preferisci

Non ho una dimensione definita, attualmente il prerequisito è leggerezza e trasportabilità oltre ad un assemblaggio easy. Il plus è la dimensione, più ridotta è meglio è, questo però non deve andare ad inficiare sull'airflow! Calcola che adesso ho le temperature alle stelle, non vorrei peggiorare di molto le condizioni!

questo è il massimo che riesci a ridurlo

CPU: AMD Ryzen 5 5600X 3.7 GHz 6-Core Processor (Purchased For €0.00)
CPU Cooler: Alpenföhn BLACK RIDGE 47.1 CFM CPU Cooler (€55.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: ASRock B550M-ITX/ac Mini ITX AM4 Motherboard (€144.61 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (Purchased For €0.00)
Video Card: Sapphire NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Video Card (Purchased For €0.00)
Case: DAN Cases A4-SFXv4 Mini ITX Desktop Case (€149.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Fractal Design Ion SFX 650G 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular SFX Power Supply (€109.05 @ Amazon Italia)
Total: €458.56

salendo di dimensioni e mantenendo l'alimentatore
cambia il case con questo + staffa per alimentatore ATX e come dissipatore questo

questo è il massimo che riesci a ridurlo

CPU: AMD Ryzen 5 5600X 3.7 GHz 6-Core Processor (Purchased For €0.00)
CPU Cooler: Alpenföhn BLACK RIDGE 47.1 CFM CPU Cooler (€55.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: ASRock B550M-ITX/ac Mini ITX AM4 Motherboard (€144.61 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (Purchased For €0.00)
Video Card: Sapphire NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Video Card (Purchased For €0.00)
Case: DAN Cases A4-SFXv4 Mini ITX Desktop Case (€149.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Fractal Design Ion SFX 650G 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular SFX Power Supply (€109.05 @ Amazon Italia)
Total: €458.56

salendo di dimensioni e mantenendo l'alimentatore
cambia il case con questo + staffa per alimentatore ATX e come dissipatore questo
Grazie per il tempo dedicato, intanto valuto!
Nel frattempo si aperta una porta sullo spazio, potrei quindi optare anche per un mATX se questo mi permetterebbe di avere più scelta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro