convenienza raid 0

Pubblicità

scata84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao raga, devo farmi un assemblato per un hd avevo optato per un wd CAVIER sata2 da 500 gb, ma poiché vorrei anche giocarci...ho pensato di fare un raid 0 di 2 dischi WD da 250 gb sata2.
Poiché so che il raid aumenta le prestazioni ed è più economico, vorrei sapere in termini di costo quanto mi verrebbe a costare e che scheda madre decente supporti il raid 0.
cmq per essere più chiaro questa è la configurazione che vorrei fare:

Intel Core 2 quad q6600
Ati hd 3850 512/ ddr 3
4 gb ddr2 800 mhz kingston (o corsair cas4)
hdd sata II 500 gb Western digital
dvd-rw pioneer /asus
mb asus p5k
case atx
lettore card
19 acer

che mi dite?
grazie
ciao

ciao raga, devo farmi un assemblato per un hd avevo optato per un wd CAVIER sata2 da 500 gb, ma poiché vorrei anche giocarci...ho pensato di fare un raid 0 di 2 dischi WD da 250 gb sata2.
Poiché so che il raid aumenta le prestazioni ed è più economico, vorrei sapere in termini di costo quanto mi verrebbe a costare e che scheda madre decente supporti il raid 0.
cmq per essere più chiaro questa è la configurazione che vorrei fare:

Intel Core 2 quad q6600
Ati hd 3850 512/ ddr 3
4 gb ddr2 800 mhz kingston (o corsair cas4)
hdd sata II 500 gb Western digital
dvd-rw pioneer /asus
mb asus p5k
case atx
lettore card
19 acer

che mi dite?
grazie
ciao
Le differenze le noteresti soprattutto nei cambi di mappa, tipo quando si caricano i nuovi scenari o cose simili. Come scheda madre, per rimanere nella tua configurazione, puoi prendere una p5k-pro. DOvrebbe costare all'incirca 90€.

sarebbe possibile solo teoricamente aggiungere in raid 0 oltre ai due hd sata2 un hd Pata (eide) da 80 gb?
Le prestazioni si adeguerebbero alla velocità minore? ovvero quella del pata?
grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro