neztek
Utente Attivo
- Reazioni
- 86
- Punteggio
- 70
so a cosa servono ma ho cm690 e nello specifico non posso aiutarti..pardon:D...ma perche non mettono delle illustrazioni serie?! o ci sono?dove vanno messi? scusate l'ignoranza
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
so a cosa servono ma ho cm690 e nello specifico non posso aiutarti..pardon:D...ma perche non mettono delle illustrazioni serie?! o ci sono?dove vanno messi? scusate l'ignoranza
:)
ciao a tutti , allora..la mia intanzione è appunto far "tacere " ( ricordo che sono tre) le ventole con un rheobus, quando non devo stressare più di tanto il pc ! però il fatto è che non so con certezza, se le ventole del case che devo prendre (TT Armor MX) sono con attacco 3 o 4 pin !
mi hanno detto che le ventole ant e post sono 4 pine
addirittura mi dicevano che la ventola laterale da 230mm e 2 pin !:doh::doh::doh:
:boh:.... il rheobous che devo comprare (scythe kaze master) porta gli attacchi di 3 pin , la mia domanda è:::::
potrei comprare dei riduttori da 4-3 pin e da 2-3 pin ??????
potrei causare danni o un cattivo funzionamento ???
potrò vedere la velocità rpm anche della ventola laterale da 2 pin portata a 3 pin ?
spero che qualcuno di voi mi possa dare dei consigli , ma sopratutto una soluzione,perchè sinceramente io non ne capisco molto di questi collegamenti! :cav::cav::cav:
ciao :ok:
secondo me se il problema è il rumore,che va via diminuendo leggermente la velocità di quella laterale vai con un rheobus,potenziometri o simili..io ho risolto cosi rumori molesti di notte e le temperature non cambiano quasi per niente..ovvio..darai un occhio un po di piu alle temperature e da li aumenti o diminuisci la velocità del ventolone laterale..io per esempio ho 3 ventole regolate manualmente e mi trovo bene..poi quella del procio regolata dalla mobo e quella in estrazione idem..cosi su quello sto sereno anche se per sXXXX guastasse il rheobus il procio non frigge ;)
ciao ,grazie milleHo il tuo stesso case e se hai letto quello che ho scritto prima l'alimentazione di tutte e tre le ventole è a 4 pin (fidati)!
Devi comprare dei riduttori 4 pin - 3 pin anche se in giro non se ne vedono parecchi e collegarli a rheobus.
Io visto che voglio regolare la velocità della ventola laterale in quanto, fà troppo rumore a 12V, stò cercando un riduttore 4 pin - 3 pin e per il rheobus ho preso lo "ZALMAN FANMATE 2" che regola solo una ventola...
ciao io ho messo un regolatore di velocità non zalman,l'ho messo frontale e con display ed ha la possibilità di regolare fino a 4 ventole,monitorare rpm e temperature tramite sensori..io gli adattatori li ho trovati negli accessori..ma la tua ventola è a 3 pin o 4?ho visto lo zalman di cui parli..se lo trovo ti posto quello che ho ioTu come hai fatto per regolare le velocità delle tre ventole? A me interessa soprattutto quella da 23cm che a 12V fa troppo rumore...
Non riesco a trovare un adattatore 4 pin- 3 pin.:(
Per il rheobus secondo te va bene lo "zalman fanmate 2"?
Se vuoi ti posto l'indirizzo per questo rheobus.
Scythe "KAZE MASTER ACE" Fan Controller
questo è il mio:sisi:...mi trovo benissimo ed ho tutto sotto controllo...regolo pure la ventola della vga con un mio sistema artigianale...potresti anche metterci un sistemino fatto da te solo per la ventolona laterale..ma non usare solo un semplice potenziometro..è un errore!!se ti interessa chiedimi pure
ciao ,grazie mille
:) io devo comprarlo ancora il case ! mi potrsti fare un favore ? , puoi controllare quanti e di che colore sono i fili delle tre ventole ?
ah ma pure la grande laterale e di 4 pin?
sai non so se mettendo un riduttore 4-3 pin se poi il rheobus mi legge gli rpm (velocità) !
ciao e grazie ancora!:ok:
perchè ho tutte le ventole a 3 fili..tranne la vga purtroppo che come dici tu ha solo 2 fili:cav:..guarda..ti posto una spiegazione molto interessante a riguardo che trovai tempo fa in rete..sicuramente spiega meglio la situazione,piu di quanto non lo possa fare io al volo sul discorso potenziometri ecc ;)
PClaboratorio - elettronica e computer
magari ti può essre utile
i connettori li ho trovati nel fan controller
sono d'accordo..e sono contento se ti sono stato utile :D ciauzzOk grande guida!!!!!!!
Grazie:ok: