controllo velocità Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

habanero

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
ciao ragazzi,dico subito che sono niubbo in questioni di internet,curiosando sul forum c è molta gente che ha problemi di linea ,quindi volevo verificare la qualità della mia linea fastweb ,da dove posso iniziare?

andando qui MyFastPage - Area Clienti FASTWEB trovi i valori della tua linea, dopodiche' se sei un vecchio abbonato con loro hag obbligatorio (per intenderci se spegnendo l'hag non funziona il telefono sei in questa condizione) chiama l'192193 e fatti dare i valori di snr e attenuazione e poi postali, altrimenti li puoi ricavare autonomamente entrando nel tuo modem

andando qui MyFastPage - Area Clienti FASTWEB trovi i valori della tua linea, dopodiche' se sei un vecchio abbonato con loro hag obbligatorio (per intenderci se spegnendo l'hag non funziona il telefono sei in questa condizione) chiama l'192193 e fatti dare i valori di snr e attenuazione e poi postali, altrimenti li puoi ricavare autonomamente entrando nel tuo modem
allora sul portale mi dice che la mia tecnologia e wholesale e che la velocita minima garantita in up e di 0,3 mb-s e in down di 2,1mb-s , ps come faccio ad entrare nel modem?

Ultima modifica:
allora sul portale mi dice che la mia tecnologia e wholesale e che la velocita minima garantita in up e di 0,3 mb-s e in down di 2,1mb-s

Il wholesale indica che non sei coperto direttamente dagli apparati del tuo operatore, ma che comprano la banda dalla telecom, di solito è sconsigliato passare a operatori in wholesale perchè potresti incorrere in problemi di banda.

Servono i valori della tua connessione (SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità