PROBLEMA Controllo ugelli Epson... che succede ?

Antonius

Nuovo Utente
8
0
Ho utilizzato una Epson WF2760 con CISS senza alcun problema per 2 anni... ora mi si presenta un problema.... le stampe hanno alcune righe sono bianche e ho fatto diversi cicli di pulizia ma il problema non pare un intasamento delle testine ma qualcos'altro... allego il link di un immagine di stampa per il controllo degli ugelli
https://pasteboard.co/Io6F9aj.jpg

Cosa sono quelle linee strane, che arrivano anche in verticale fino in fondo alla pagina ?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Se stampi con il CISS hai provato a stampare con cartucce normali ?

Le immaggini le puoi caricare direttamente trascinandole nel form dove scrivi mettendole sotto spoiler
340315
Basta che metti al centro delle parentesi quadre l'immagine ]Immagine[.
Guida completa di SiRiO.
 

Antonius

Nuovo Utente
8
0
ho stampato un documento pdf e fa queste strane linee ao bordi del foglio... altri invece vengono senza linee pero il documento ha sempre righe bianche oppure sfocate.. credo dovuto al fatto che nella stampa del motivo per il controllo degli ugelli la griglia nera ha sempre dei trattini bianchi che non vengono stampati proprio nella zona dove parte quella linea strana... sembra un problema elettronico... devo fare la prova con normali cartucce...
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Se hai delle cartucce normali a casa provi, altrimenti nulla (Ti ho consigliato questo perché se stampi con il CISS le testine potrebbero essersi danneggiate o consumate)

Io ho una Epson XP-305 e avevo un problema simile al tuo, solo che nel mio caso le linee le faceva in orizzontale e le stampe venivano da schifo. Linee orizzontali, lettere inesistentio o a metà e immagini a righe, nonostante le cartucce piene. L'ho dovuta smontare e nonostante le pulizie di base ho trovato inchiostro residuo.

Ti consiglio di aprirla e smontare il blocco testina (E' dove metti le cartucce) e pulirlo e il rullo di scorrimento (Vedi se riesci a pulire senza smontarlo). Se non riesci o non si risolve ti conviene portarla in assistenza e con 15 Euro te la riparano (sempre se non ha particolari problemi).

340456 340457
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili