Controllo temperature impazzito... Di chi la colpa..

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
Ho un PC con Biostar PT880 Pro-A7 (socket 775) con P4 Prescott 3 giga e volevo controllare le temperature come faccio su altri PC con Everest ma accade che appare il balletto delle temperature chiaramente inaffidabili: esempio: processore per qualche secondo 1°, poi 42 poi 16 poi... scompare insieme a quello della scheda madre che fa lo stesso il balletto di numeri che sembrano a casaccio... e nella sezione "sensore" si vede chiaramente che per qualche attimo addirittura scompaiono per poi riapparire ballettando... Ho installato più di una versione di Everest ma è sempre lo stesso... Che posso fare per far funzionare bene il programma..? :boh:

P.S. il sensore funziona perché da bios le temperature sono stabili e affidabili...
 
T

Toby

Ospite
Prova un altro sw ad esempio speedfan.

E prova a disinstallare everest e fare una bella pulizia del registro...
Forse hai "pacioccato" troppo con le installazioni dei vari "Everest".....
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
Guarda, si tratta di un PC "verginale" con Win2000 SP4 e Everest appena l'ho installato (vers.4) ha dato questo problema, quindi ho provato con una vers. precedente.. stessa cosa.. Quindi Everest (per le temperature..) semplicemente NON riesce a interfacciarsi e qualcosa gli da fastidio.. ma cosa? E' molto strano....
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
Toby ha detto:
Sei sicuro che il tuo Everest sia stato "scaricato" regolarmente ??

Sorpresa.. (me lo aspettavo..) Anche con la regolarissima versione 2.20) fa la stessa cosa e non solo... da anche "numeri" credo, per quanto rigurada le correnti... P.e. 7,23 V sull'indicazione dei +12V.. !!! E' possibile che ci sia questa corrente?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Prova ancora Motherboard Monitor e se non va allora hai molto probabilmente qualche problema hardware col sensore...
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
Questo è un vero rompicapo... Ho messo Speedfan come consigliato... evidenzia lo steso balletto (numeri a casaccio in movimento..) e sempre quella corrente di 7,23 su +12... Ovviamente ho subito sostituito l'ali con uno supercollaudato Xion (su altro PC con everest correnti perfette...)...
STESSA COSA.... Ma non è possibile... :cav: Che cavolo ha questa m/b che evidentemente NON si fa leggere da questi programmi... Ripeto in bios i valori (almeno il processore e le correnti9 sono stabili e precise... quindi NON può essere il sensore.. no?)

Con Speefan all'inizio esce questo avviso:
"IT8712F support was improved. Please, have a look at CONFIG / ADVANCED and read the help file about how to configure Advanced Option"

Che significa ?
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
Togix ha detto:
Prova ancora Motherboard Monitor e se non va allora hai molto probabilmente qualche problema hardware col sensore...

Ho scaricato il MM, vers. 5.3.7 aggiornato via web (vecchiotto il programma) e molto professionale (settaggio della scheda madre che si usa) senonché mi sembra una cosa inservibile perché è fermo alle schede (a quanto pare) di qualche anno fa... esempio? La Biostar in oggetto la PT880Pro-A7 manco a parlarne insieme alla più vecchia P4TSE socket 478 (che pure possiedo...). Le Asus...? Mancano tutte le nuove... non c'è nemmeno la P5P800 di due anni fa che ho in ufficio.... Molto bello il programma ma perché non è aggiornato...

Insomma Togix dice "hai qualche problema hardware".. Ricordo che se fosse il sensore nei guai allora nemmeno dal bios potrei rilevare temp corrette... Non trovi? Probabilmente la mia PT880Pro non dialoga con nessuno dei programmi citati... (Ma che ci devo mettere il termometro.... ?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!