Controllo temperatura CPU

• Autore discussione Autore discussione ianis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ianis

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Salve a tutti.

Vorrei eseguire un controllo della temperatura del processore:
Intel® Core™2 Quad Processor Q6600

Quali tool si possono utilizzare per fare questo?
Come faccio a capire se i valori della temperatura sono nella media?

Grazie.
:)

Salve a tutti.

Vorrei eseguire un controllo della temperatura del processore:
Intel® Core™2 Quad Processor Q6600

Quali tool si possono utilizzare per fare questo?
Come faccio a capire se i valori della temperatura sono nella media?

Grazie.
:)
coretemp, hwmonitor.
se è sotto i 65° sotto sforzo sei apposto. considerando quella cpu fornetto direi che anche ...sotto i 70° va bene.

coretemp, hwmonitor.
se è sotto i 65° sotto sforzo sei apposto. considerando quella cpu fornetto direi che anche ...sotto i 70° va bene.

Grazie.
Ho scaricato il programma coretemp.
Poi ho mandato in esecuzione il programma:

Immagine - UltraIMG

Perchè la definisci cpu fornetto?
:D

- - - Updated - - -

Ho notato che i valori vengono aggiornati periodicamente dal programma.

Lui intendeva sotto sforzo: sul desktop, senza carichi intensi, è normale che stia bassa. Prova a fare qualche run con IBT (tipo 10 a high o 5 a very high), e vedi come sale la temperatura. :asd:

Lui intendeva sotto sforzo: sul desktop, senza carichi intensi, è normale che stia bassa. Prova a fare qualche run con IBT (tipo 10 a high o 5 a very high), e vedi come sale la temperatura. :asd:
Va bene devo fare delle prove allora.
Che significa run con ibt?
Grazie.

IBT (Intel Burn Test) è un programma che serve appunto per stressare la CPU: stressa molto, in condizioni normali non si arriva a carichi simili.

IBT (Intel Burn Test) è un programma che serve appunto per stressare la CPU: stressa molto, in condizioni normali non si arriva a carichi simili.
Perfetto.
Quindi ibt è un programma della intel che va scaricato a parte.
Non lo conoscevo, devo fare delle prove poi.

Esatto. Non ci vuole tanto: basta lasciargli stressare il PC una decina di minuti per verificare le temperature raggiunte.

si diciamo che se vuoi proprio vederlo al limite puoi farlo... dato che però mi sembri uno non troppo esperto (magari sbaglio eh) potresti limitarti a lasciare aperti questi programmi di monitoraggio e usare il pc normalmente per le attività che svolgi di solito. al termine, prima di spegnere il pc, controlli in questi programmi la temp max che hanno registrato.

Sì comunque dubito avrai problemi, altrimenti anche in idle sarebbe più caldo.

si diciamo che se vuoi proprio vederlo al limite puoi farlo... dato che però mi sembri uno non troppo esperto (magari sbaglio eh) potresti limitarti a lasciare aperti questi programmi di monitoraggio e usare il pc normalmente per le attività che svolgi di solito. al termine, prima di spegnere il pc, controlli in questi programmi la temp max che hanno registrato.
Sì diciamo che non sono molto esperto di processori.
Ma si potrebbe quindi usare questo tool su windows xp professional sp3 con la CPU q6600?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro