Controllo Pc (software Per Malware O Per Controllo Stato Salute Componenti)

Michele Palomba

Utente Attivo
167
10
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Stock AMD Ryzen
Scheda Madre
Asus Prime B350 AM4
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
Corsair Vengeance 2x8 Gb LPX 3200 Mhz
GPU
MSI Gtx 1070 Gaming X
Monitor
AOC E2460SH 24°
PSU
xfx 650w 80+ plus bronze Modulare
Case
Corsair 400C
OS
Windows 10
Buongiorno :giudice:


Dopo quasi un annetto senza dare una bella pulizia al mio pc (tra lavoro e poco tempo libero stavo perdendo la passione per questo mondo stupendo :cav:), devo fare una bella pulizia al mio case e vari componenti! Non che ci sia tanta polvere anzi, ma ero abituato a togliere la polvere dalle ventole ecc almeno una volta ogni 2 mesi (con il Cosmos ho 2 ventole frontali piu altre 2 montate nella parte alta, oltre la classica posteriore, più le varie grate cattura polvere).

Dopo aver fatto la pulizia manuale (dovrei compare anche un nuovo HDD da 2 tera) vorrei fare un controllo generale dei vari componenti e mi chiedevo, se per gli HDD esiste CrystalDisk per il resto dei componenti
CPU (mi verrebbe in mente CPUZ o un semplice controllo tramite bench ma pnesavo a qualcosa di più approfondito se esiste)
VGA (stessa cosa per sopra con GPUZ)
MOBO
RAM
PSU

esistono programmi simili?

Grazie :D
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,455
11,286
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno :giudice:


Dopo quasi un annetto senza dare una bella pulizia al mio pc (tra lavoro e poco tempo libero stavo perdendo la passione per questo mondo stupendo :cav:), devo fare una bella pulizia al mio case e vari componenti! Non che ci sia tanta polvere anzi, ma ero abituato a togliere la polvere dalle ventole ecc almeno una volta ogni 2 mesi (con il Cosmos ho 2 ventole frontali piu altre 2 montate nella parte alta, oltre la classica posteriore, più le varie grate cattura polvere).

Dopo aver fatto la pulizia manuale (dovrei compare anche un nuovo HDD da 2 tera) vorrei fare un controllo generale dei vari componenti e mi chiedevo, se per gli HDD esiste CrystalDisk per il resto dei componenti
CPU (mi verrebbe in mente CPUZ o un semplice controllo tramite bench ma pnesavo a qualcosa di più approfondito se esiste)
VGA (stessa cosa per sopra con GPUZ)
MOBO
RAM
PSU

esistono programmi simili?

Grazie :D
Aida64 e Malwarebytes
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili