Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io installo sempre Debian netinstall con nessun ambiente grafico ovviamente, usando Linux solo server side
In quelle APU c'è un update del firmware del Bios da fare. Inoltre che versione di Debian hai messo? Se stable installa Mesa e kernel dai backports, incluso il firmware, se testing quale versione del kernel?Io ho sempre attivato i repository contrib e non-free ed l'ho già installato il pacchetto "firmware-amd-graphics". Infatti penso comunque che sia un bug perché, ho cercato su altri forum (soprattutto stranieri) se c'era la soluzione ma tutti quelli che hanno aperto questi post riguardante a questo problema, sembra proprio che tutti hanno la mia stessa CPU, nemmeno un modello diverso (AMD ryzen 3 2200g). Infatti voglio proprio provare domani mattina ad installarmi Debian stable e vedere come reagisce
C'è sempre la miniISO e ti installi quel che vuoi: https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/CdMinimalenon mi piacciono le distro già complete con software preinstallati e già configurate perché gran parte sono software inutili che non mi servono, più che disinstallarli preferisco un sistema già vuoto e voglio essere io a decidere i software, non la distro. Io per installare un sistema uso sempre una iso netinstall ed evito le derivate. Perché sarebbe così tanto non adatta al desktop? Debian è tra le distro con più pacchetti in assoluto. Se uno vuole perfino giocare con Debian (io non sono un videogiocatore) trova pure i pacchetti dei videogiochi, quindi non sembra poi solo adatto hai server...
Diciamo che per un ambiente desktop, vuoi perché la stable ha pacchetti non recentissimi, vuoi perché è meno pronta all'uso e user friendly, non mi sento di consigliare Debian per uso desktop al posto di una Ubuntu o altre derivate simili.
Poi ovvio che un utente abbastanza esperto di Linux può impostare e configurare Debian z proprio piacimento
In quelle APU c'è un update del firmware del Bios da fare. Inoltre che versione di Debian hai messo? Se stable installa Mesa e kernel dai backports, incluso il firmware, se testing quale versione del kernel?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'è sempre la miniISO e ti installi quel che vuoi: https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/CdMinimale