controllo di coerenza giornaliero ma hard disk integro!?

Pubblicità

perugia71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un problema che non riesce a risolvere neanche il tecnico..spero di essere piu fortunato qui! A gennaio 2013 ho cambiato l'HD perchè rotto ma da quel giorno ogni volta che accendo il pc mi chiede di fare il controllo di coerenza sul disco C e ogni volta dice di aver pulito incongruenze minime sull'unità cancellando voci dall'indice (5) e descrittori di protezione (5). Ho fatto uno scandisk completo e mi dice che non ci sono errori ma se digito fsutil dirty query C: la risposta è: disco C danneggiato.
Io ho l'HD in garanzia fino a gennaio pero il tecnico dice che se lo scandisk non rileva errori non dipende dall'hard disk ma da qualcos'altro..un mese fa non riusciva neanche a caricare windows, si spegneva e riaccendeva di continuo, poi non so come è ripartito ma secondo me se non trovo il problema andrà a finire che is bloccherà di nuovo anche perchè ogni giorno con il controllo di coerenza cancella sempre qualcosa..qualcuno mi puo aiutare!?!?!?!?;)

benvenuto sul forum! il controllo di coerenza che esegue win non sempre è sinonimo di settori danneggiati, molte volte il problema è a livello sw o riconducibile alla tabella di partizione. Io eseguirei un test del disco con hd tune o meglio con l'utility fornita dal costruttore del disco che non ci hai detto, in caso di disco in ordine provvederei alla formattazione del disco e alla reinstallazione del sistema operativo.

grazie mille per la risposta! Non so se il nome del disco è quello che vedo su proprietà del disco comunque li c'è scritto microsoft WDC WD 75 00AA LX-009BA SCSI DISK SERVICE..scheda madre ASROCK..processore AMD ATHLON II X2 255..sistema operativo xp! Comunque provo a vedere cosa dice hd tune,devo utilizzare la funzione "error scan"?

- - - Updated - - -

l'hd utility con error scan dice che non ci sono errori..dici che è il caso di fare la formattazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro