Controllo Corsair H80i, aiuto!

CryLoar

Utente Attivo
72
12
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Scheda Madre
MSI p67a-gd53 B3
HDD
Hitachi 1TB SATA II + Maxtor 500GB SATA + Seagate 250 GB SATA
RAM
G.skill Ripjaws-X 4x2GB 1600 MHz CL8
GPU
ATi Radeon HD 5770 XFX crossfire
Monitor
Acer H243HX
PSU
Thortech Thunderbolt 1000W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 64 bit e Opensuse 12.1
Ciao a tutti, scrivo in merito ad un problema che mi si è presentato qualche ora fa.
Venerdì scorso ho montato il dissi nuovo, un corsair h80i. Ho sistemato tutto, alimentazione sata, le ventole al radiatore, il cavo mini-USB e tutto quanto.
Ha funzionato alla grande per tutta la settimana, temperature in game sensibilmente più basse e tanta soddisfazione.
Stamattina mi è arrivata la VGA nuova, una 7970 dual-x. Smonto la vecchia vga, monto quella nuova, sistemo per bene i cavi e faccio una pulizia e una reinstallazione dei driver. Finito tutto il lavoro avvio i soliti software per il controllo del sistema (coretemp, cpu-z, afterburner e il corsair link2). e qui il problema: ora il Corsair LINK2 non funziona più.
Con questo intendo dire che dalla schermata del software sembrerebbe che le ventole del radiatore girino a 0 RPM e che il led sia spento, quando in realtà il led è ancora verde (ultimo colore da me impostato) e le ventole girano al massimo. Il dissi continua a funzionare bene e le temperature son sempre le stesse, semplicemente ho perso per qualche misterioso motivo il controllo via software.
Ho provato di tutto, dalla rimozione/reinstallazione del LINK2 allo scambio dei pin per leventole. Inutile dire che ho anche risistemato il cavo mini-USB che dovrebbe essere il responsabile del rapporto software/dissi. ma niente da fare, non so davvero dove sbattere la testa.

Ho una mezza idea di caricare un punto di ripristino di qualche giorno fa, per vedere se funziona in modo da escludere un problema hardware, ma vorrei fosse l'ultima spiaggia.

C'è qualcuno che mi può dare una mano??
 
Ultima modifica:

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti, scrivo in merito ad un problema che mi si è presentato qualche ora fa.
Venerdì scorso ho montato il dissi nuovo, un corsair h80i. Ho sistemato tutto, alimentazione sata, le ventole al radiatore, il cavo mini-USB e tutto quanto.
Ha funzionato alla grande per tutta la settimana, temperature in game sensibilmente più basse e tanta soddisfazione.
Stamattina mi è arrivata la VGA nuova, una 7970 dual-x. Smonto la vecchia vga, monto quella nuova, sistemo per bene i cavi e faccio una pulizia e una reinstallazione dei driver. Finito tutto il lavoro avvio i soliti software per il controllo del sistema (coretemp, cpu-z, afterburner e il corsair link2). e qui il problema: ora il Corsair LINK2 non funziona più.
Con questo intendo dire che dalla schermata del software sembrerebbe che le ventole del radiatore girino a 0 RPM e che il led sia spento, quando in realtà il led è ancora verde (ultimo colore da me impostato) e le ventole girano al massimo. Il dissi continua a funzionare bene e le temperature son sempre le stesse, semplicemente ho perso per qualche misterioso motivo il controllo via software.
Ho provato di tutto, dalla rimozione/reinstallazione del LINK2 allo scambio dei pin per leventole. Inutile dire che ho anche risistemato il cavo mini-USB che dovrebbe essere il responsabile del rapporto software/dissi. ma niente da fare, non so davvero dove sbattere la testa.

Ho una mezza idea di caricare un punto di ripristino di qualche giorno fa, per vedere se funziona in modo da escludere un problema hardware, ma vorrei fosse l'ultima spiaggia.

C'è qualcuno che mi può dare una mano??

Prova a fare un reset dal programma (il corsair link).
 
  • Mi piace
Reazioni: CryLoar

CryLoar

Utente Attivo
72
12
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Scheda Madre
MSI p67a-gd53 B3
HDD
Hitachi 1TB SATA II + Maxtor 500GB SATA + Seagate 250 GB SATA
RAM
G.skill Ripjaws-X 4x2GB 1600 MHz CL8
GPU
ATi Radeon HD 5770 XFX crossfire
Monitor
Acer H243HX
PSU
Thortech Thunderbolt 1000W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 64 bit e Opensuse 12.1
Fatto il reset, niente da fare. Tutte le voci riguardanti le ventole e il led sono sparite dal software. Ho anche provato a ripristinare ma niente da fare, ora sto formattando e farò un'installazione pulita.
ho comunque provato a sostituire proprio il mini-USB con un altro che avevo, ma niente da fare neanche così. altre idee?
 

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Fatto il reset, niente da fare. Tutte le voci riguardanti le ventole e il led sono sparite dal software. Ho anche provato a ripristinare ma niente da fare, ora sto formattando e farò un'installazione pulita.
ho comunque provato a sostituire proprio il mini-USB con un altro che avevo, ma niente da fare neanche così. altre idee?

Ti posso dire che ho avuto un problema identico al tuo per il mio h100i... purtroppo il software è fatto veramente male imho e ho dovuto reinstallare 20 volte varie versioni del software + firmware prima di rifarlo partire come prima.

Dalla gestione dispositivi (pannello di controllo) ti da qualche errore sotto la voce controller usb?

Ultima cosa che posso fare è linkarti le varie faq del corsair link Corsair Link Frequently Asked Questions - The Corsair Support Forums.
 
  • Mi piace
Reazioni: CryLoar

CryLoar

Utente Attivo
72
12
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Scheda Madre
MSI p67a-gd53 B3
HDD
Hitachi 1TB SATA II + Maxtor 500GB SATA + Seagate 250 GB SATA
RAM
G.skill Ripjaws-X 4x2GB 1600 MHz CL8
GPU
ATi Radeon HD 5770 XFX crossfire
Monitor
Acer H243HX
PSU
Thortech Thunderbolt 1000W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 64 bit e Opensuse 12.1
Ho risolto, dopo il formattone va tutto ok. Grazie comunque zedd!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili