Controllo copertura VDSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Quello del chi è non è vero ! Ma quello delle bollette è vero ! Ma ii dico cosa vi costa farvi inviare i bollettini online ?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Vodafone non filtra niente (ma sempre devono girare queste false informazioni?), anzi, se non sei raggiunto da Fastweb, a questo punto la scelta ricade su Vodafone che te la consiglio, fidati, è una 100/20 su rete propria perfettamente funzionante dove tra l'altro risparmi anche (ti consiglio di aspettare la PROMO SCONTO ATTIVAZIONE)! ;)
Con TIM paghi di più ma la qualità non è che cambi alla fine, è sempre VDSL2, non è che il doppino in rame dell'ultimo miglio con TIM diventi oro! :)

Questi sono i cabinet che installa Vodafone:

2zituyr.jpg


Infostrada e Tiscali si appoggiano a TIM al 100% in VDSL2
Fastweb è l'altra che ha una rete proprietaria (100/10 in questo caso), ma dato che non sei raggiunto, ovviamente la escludo!

- - - Updated - - -

Non seguo molto la situazione TIM, ma dopo la news del Chi è di ieri che ho scoperto solo ora, ho anche scoperto che ogni mese ci sono sempre rimodulazioni in casa TIM... :skept:

(08/01/2016) - Bollettini postali mensili: da 0,52 euro a 2 euro al mese
(24/02/2016) - Rete fissa, il costo delle chiamate a consumo raddoppia! I nuovi prezzi di TIM dal 1° aprile
(18/03/2016) - Ancora rincari, il “Chi è” su rete fissa TIM aumenta fino a 2,90 euro al mese

Ok che investono, però...

[FONT=vodafone_rgregular]9. Limitazioni e funzionamento dei servizi[/FONT]
[FONT=vodafone_rgregular]I servizi vengono erogati da Vodafone in base alle soluzioni tecniche e di rete disponibili al momento di conclusione del contratto. Al fine di evitare la congestione della rete e di garantirne comunque l’integrità e la sicurezza, Vodafone, nei limiti in cui sia necessario salvaguardare la rete a favore degli altri utenti, procede alla configurazione dei servizi e parametri di rete e può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete. A tal fine potranno essere effettuati interventi di limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, file sharing).I dettagli sulle misure di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete e i relativi aggiornamenti sono sempre resi disponibili nella sezione dedicata del sito e nelle singole offerte.
Nessuna responsabilità verso il Cliente è imputabile a Vodafone nei seguenti casi: imperfetta ricetrasmissione provocata da fonti esterne, interferenze, particolari condizioni atmosferiche od ostacoli; errata utilizzazione dei servizi da parte del Cliente, malfunzionamento del router e/o dei suoi accessori; utilizzo della SIM in apparato terminale non omologato e/o modificato irregolarmente, forza maggiore, guasti o in caso di manutenzione straordinaria, informandone il Cliente. In caso di guasto alla rete dipendente da caso fortuito o forza maggiore o manutenzione straordinaria legata a fatti esterni eccezionali e non prevedibili, Vodafone potrà sospendere in ogni momento i servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso. In tali casi, non sono imputabili a Vodafone perdite, danni o pregiudizi sofferti dal Cliente.

Condizioni generali per il servizio adsl o fibra e di connettivita wireless - Per il consumatore - Vodafone punto 9 del contratto.


[/FONT]


- - - Updated - - -

Quello del chi è non è vero ! Ma quello delle bollette è vero ! Ma ii dico cosa vi costa farvi inviare i bollettini online ?

Lo fanno solo se attivi la domiciliazione bancaria :(
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Vale solo ed esclusivamente per le ADSL 7 mega (che sono sotto rete TIM) che hanno una limitazione a 400 Kbps!
Puoi chiedere anche a tutti i clienti Vodafone Fibra sparsi in tutto il forum e social network che scaricano a raffica in p2p ;)
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Vale solo ed esclusivamente per le ADSL 7 mega (che sono sotto rete TIM) che hanno una limitazione a 400 Kbps!
Puoi chiedere anche a tutti i clienti Vodafone Fibra sparsi in tutto il forum e social network che scaricano a raffica in p2p ;)

C'è scritto adsl e fibra. Io nel dubbio posto poi decide l'utente :)
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
L'hanno sempre scritto ma mai è stato applicato alcun filtro, c'è gente che scarica proprio 30-40 GB di Torrent e ancora si trovano ad alta velocità!
Lo confermo per l'utente interessato ovviamente! :)

Per quanto riguarda la negazione di Lorenzo1996, ho voluto indagare un attimo sul fatto se fosse vero o non vero guardando una fattura TIM di un mio amico e, all'ultima pagina ho trovato riportato questo..

29azbww.jpg
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Comunque il chi è si paga solo su linea tradizionale, non su linea fibra e isdn :). La bolletta me la sono fatta domicilare, 2 € sono troppi :D.

- - - Updated - - -

Vale solo ed esclusivamente per le ADSL 7 mega (che sono sotto rete TIM) che hanno una limitazione a 400 Kbps!
Puoi chiedere anche a tutti i clienti Vodafone Fibra sparsi in tutto il forum e social network che scaricano a raffica in p2p ;)

Per quanto riguarda la negazione di Lorenzo1996, ho voluto indagare un attimo sul fatto se fosse vero o non vero guardando una fattura TIM di un mio amico e, all'ultima pagina ho trovato riportato questo..

29azbww.jpg


E per fortuna che lavora pure in TIM, pensa se non ci lavorava!

Vale solo per le linee tradizionali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kikko90

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Per linea tradizionale intendi ADSL?

Ok, mi hai dato conferma alla mia domanda! :)
Beh, dai, 2 euro/mese di lì, 2,90 euro/mese di qua... in effetti stava diventando un po' esagerata la cosa (per i fibra) :)
Grazie per la risposta!

Il mio amico è ADSL 20 mega!
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Si , ma mio padre ha la linea di casa Tim da 30 anni e 29 ha la domiciliazione bancaria
E che significa che tuo padre ha la domiciliazione bancaria, scusa... mica perché papà ha da 29 anni la domiciliazione bancaria, ora tutta l'Italia deve passare alla domiciliazione bancaria perché l'ha fatto lui!
Ognuno la pensa a modo suo e gestisce i pagamenti e i consumi a modo suo... possono esserci persone che non hanno nemmeno conti correnti bancari, chi lo sa, mica sono tutti uguali... per carità, confermo che è comodissimo come metodo (anch'io ho tutti gli addebiti così), però rammento sempre che è scelta del cliente la decisione del suo metodo di pagamento! :)
Ehhh ma tu sei ciovane, non credo hai vissuto il periodo dei dialer :D
Appunto!
Conosco anche tantissime persone anziane che hanno TIM (purtroppo obbligate anche perché gli altri sono wholesale) ma che hanno la fissa del bollettino postale e della sfiducia sul SEPA bancario/postale, ma anche perché vogliono sapere quello che gli viene addebitato effettivamente!
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Non hai capito , io intendevo che molti dicono che non si fidano ad attivare la domiciliazione perché dicono che poi Tim comincia a spillare soldi , io volevo solo dire che sulla linea di mio padre non gli hanno mai preso 1 centesimo in più !io volevo solo dire quello poi ovviamente ogni persona la pensa come vuole e hai d'azione tu !! E mi scuso perché mi sono espresso molto male ma la mia era un semplice messaggio non era un incitazione ad attivare la domiciliazione

- - - Updated - - -

No , purtroppo no ! Ma leggi il .rodaggio sotto e mi riscuso con te per il messaggio di prima che mi sono espresso molto male

- - - Updated - - -

Ciao , ho solo 21 anni ma fai conto che mio nonno anche esso lavorata per la sip e anche se so che era illegale io già Appena avevo compiuto 17 anni lavoravo già al call center ovviamente fino a che non ho compiuto 18 anni era tutti in nero ! Poi appena ho compiuto i 18 mi ero messo in regola ho lavorata 1 anni nel commerciale poi 6 mesi nella assistenza tecnica e poi da lì in poi tecnico !
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Crucial MX500 500 GB + Toshiba P300 3 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 3600 MHz, DDR4, 16 GB (8 GB x 2), CL16
GPU
SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
Audio
Realtek ALC892 Codec (integrata)
Monitor
ASUS VG248QE FHD
PSU
Seasonic FOCUS GX-550
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Obins Anne Pro 2 Kailh Box Brown
Net
Vodafone 1 Gbps
OS
Win 10 Pro 64-bit
Tornando in tema, la mia paura è proprio quella del filtro P2P. Qualcuno di voi che ha un abbonamento a Vodafone fibra può confermare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!