DOMANDA controllo configurazione pc

Pubblicità

therobbi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve a tutti :) volevo sapere se questa configurazione per pc da gaming potesse andare bene dal punto di vista della compatibilità dei componenti e in particolar modo se c'è qualche spreco da qualche parte... grazie mille
il pc è questo

Case Full-Tower MS-Tech X3 Crow¹ Windowed USB3 Nero ATX
CPU Intel Core i5-6600K Skylake 3.5GHz 6MB Socket 1151 91W con GPU HD Graphics 530 No Dissipatore Boxed
Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H90 Socket Intel 1150/1151/1155/1156/2011 Amd
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 980 Ti Gaming G1 GV-N98TG1 GAMING-6GD Core 1152/1241MHz Memory GDDR5 7010Mhz 6GB DVI HDMI DP
Ventola Scythe Kama Flow 2 120mm 1900RPM
Scheda Madre MSI Z170A GAMING M3 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR4 Corsair Vengeance 16GB 3000MHz 16GB (2x8GB) CL15 Red
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
SSD Kingston KC300 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 510MB/s SATA3
Alimentatore PC Modulare Corsair CS850M 850W ATX 80+ Gold (l'alimentatore mi preoccupa particolarmente contando problemi che ho avuto in passato e pensando a un eventuale SLI in futuro)
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA

grazie mille e scusate eventuali problemi con il forum/discussione, ma non sono per niente pratico in certe cose :):):)

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti :) volevo sapere se questa configurazione per pc da gaming potesse andare bene dal punto di vista della compatibilità dei componenti e in particolar modo se c'è qualche spreco da qualche parte... grazie mille
il pc è questo
Direi che è tutta da rifare... il Case è una schifezza, il PSU è medio (ma sarebbe meglio dire mediamente scarso visto il prezzo), il SSD è proprio entry level, la VGA ha senso se e solo se hai un monitor WQHD (2560*1440) e tanti soldi da buttare, per non parlare di uno SLI...

Detto questo, budget? risoluzione del monitor? Suppongo adatto all'overclock...

Direi che è tutta da rifare... il Case è una schifezza, il PSU è medio (ma sarebbe meglio dire mediamente scarso visto il prezzo), il SSD è proprio entry level, la VGA ha senso se e solo se hai un monitor WQHD (2560*1440) e tanti soldi da buttare, per non parlare di uno SLI...

Detto questo, budget? risoluzione del monitor? Suppongo adatto all'overclock...

purtroppo il case è quello che ho trovato su ekey (visto che dovrei prendere tutto insieme e pagare a rate, quindi se hai anche consigli su uno shop online dove acquistare a rate sarebbe una buona cosa:grat:) il monitor è un 4k, budget sui 1700 euro

purtroppo il case è quello che ho trovato su ekey (visto che dovrei prendere tutto insieme e pagare a rate, quindi se hai anche consigli su uno shop online dove acquistare a rate sarebbe una buona cosa:grat:) il monitor è un 4k, budget sui 1700 euro
Allora.. andiamo con ordine.

Su ekey hanno decine di case migliori quindi questo non è un problema.

Quanto al monitor, il 4K serve solo per fare a chi ce l'ha più lungo perché, ad oggi, nemmeno la FuryX - ovvero la VGA a singola GPU con le migliori prestazioni a quella risoluzione - è in grado di fornire una valida esperienza a quella risoluzione. Al contrario, prendendo un buon monitor in WQHD (2560*1440) si guadagna molto rispetto al FullHD, si perde poco rispetto all'UHD e si ha una giocabilità decisamente migliore, per non parlare della scelta visto che ci sono molti più modelli di monitor, anche a 144Hz.

Se fossi in te, per prima cosa, inizierei a ripensare le tue scelte di base... e quanto sopra lo dico a ragion ben veduta (vedi la mia configurazione a lato).

Allora.. andiamo con ordine.

Su ekey hanno decine di case migliori quindi questo non è un problema.

Quanto al monitor, il 4K serve solo per fare a chi ce l'ha più lungo perché, ad oggi, nemmeno la FuryX - ovvero la VGA a singola GPU con le migliori prestazioni a quella risoluzione - è in grado di fornire una valida esperienza a quella risoluzione. Al contrario, prendendo un buon monitor in WQHD (2560*1440) si guadagna molto rispetto al FullHD, si perde poco rispetto all'UHD e si ha una giocabilità decisamente migliore, per non parlare della scelta visto che ci sono molti più modelli di monitor, anche a 144Hz.

Se fossi in te, per prima cosa, inizierei a ripensare le tue scelte di base... e quanto sopra lo dico a ragion ben veduta (vedi la mia configurazione a lato).

allora sempre rimanendo su ekey, un altro case che mi consiglieresti?:help::help:

Ma visto che la configurazione sarebbe da svariate centinaia di euro, mettere un bel case da 100€ è chiedere troppo??? Eh, ma certo, l'importante è che la sk video sia super mega, poi il resto amen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro