Controllo configurazione miniPC

holypioppo

Nuovo Utente
33
0
CPU
AMD Phenom 8450 X3 + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Acer RS780HVF
HDD
WDC 320.1 GB SATA300 3.5" 7200rpm 8MB Cache
RAM
1GB DIMM DDR2 666Mhz (x2) - 512MB DIMM DDR2 666Mhz (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 6850 1GB GDDR5
Audio
Alesis I/O 2 - External Usb&Midi Device
Monitor
Acer X233H
PSU
Corsair CX600
Case
Acer Aspire M3201
OS
Windows 7 Home Edition
Ciao a tutti, sto cercando le componenti adatte per assemblare un miniPC.
Dopo un po' di valutazioni sono arrivato a questa configurazione. Siccome non sono molto esperto volevo sapere se potete controllarmela e verificare che sia tutto in ordine. La spesa totale si aggira sui 450 euro e non voglio spendere di più, il pc mi serve per le funzioni classiche e ogni tanto faccio un po' di grafica ma niente di che.. Considerate che adesso ho un vecchio AMD phenom (preso da expert) con 3gb di ram e scheda video cambiata come anche l'alimentatore, ce l'ho da anni e lo uso ancora, questo lo metterei in un altro appartamento.

Se avete consigli/suggerimenti ditemi pure ma non voglio spendere di più.
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Come CPU io andrei di Pentium G4600 che costa di meno e rende di piú, a meno che tu non voglia giocare con l'integrata. La suddetta CPU va abbinata a una mobo B250, per cui io sceglierei la MSI B250M Pro-VDH che costa poco e fa quel che deve. Quell'alimentatore é pessimo ed eccessivo, un buon 450W come il CX450M o l'EVGA B3 bastano e avanzano anche se in futuro ci vorrai aggiungere una scheda video.
 

holypioppo

Nuovo Utente
33
0
CPU
AMD Phenom 8450 X3 + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Acer RS780HVF
HDD
WDC 320.1 GB SATA300 3.5" 7200rpm 8MB Cache
RAM
1GB DIMM DDR2 666Mhz (x2) - 512MB DIMM DDR2 666Mhz (x2)
GPU
Sapphire Radeon HD 6850 1GB GDDR5
Audio
Alesis I/O 2 - External Usb&Midi Device
Monitor
Acer X233H
PSU
Corsair CX600
Case
Acer Aspire M3201
OS
Windows 7 Home Edition
Grazie, sì l'alimentatore anche io pesavo a quello!! Per la scheda mi piaceva quella per avere giusto un minimo di scheda video integrata, però effettivamente non gioco neanche.. Al massimo la aggiungo dopo..
Due domande se posso: con l'uscita HDMI della schedamadre posso collegare un monitor fullhd e vedere in HD giusto?? E poi.. Tra Intel e AMD c'è così tanta differenza di qualità??
Scusate le domande da profano!!
Grazie
Mirco
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Ciao a tutti, sto cercando le componenti adatte per assemblare un miniPC.
Dopo un po' di valutazioni sono arrivato a questa configurazione. Siccome non sono molto esperto volevo sapere se potete controllarmela e verificare che sia tutto in ordine. La spesa totale si aggira sui 450 euro e non voglio spendere di più, il pc mi serve per le funzioni classiche e ogni tanto faccio un po' di grafica ma niente di che.. Considerate che adesso ho un vecchio AMD phenom (preso da expert) con 3gb di ram e scheda video cambiata come anche l'alimentatore, ce l'ho da anni e lo uso ancora, questo lo metterei in un altro appartamento.

Se avete consigli/suggerimenti ditemi pure ma non voglio spendere di più.
Come processore puoi prendere benissimo questo,va uguale ad un pentium g4600
Come scheda madre direi di prendere una b350 , generalmente sono più acessoriate
L'alimentatore è assolutamente da cambiare,prendi un EVGA B3 o un corsair cx-m
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!