DOMANDA Controllo config computer/server budget 5000€

Pubblicità
Re: Controllo config computer/server budget 5000€

@Micio. Cosa utilizzerai come memoria di massa?
Mem:
camera_test.png
1x [Solid State Disk 500 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb/s Stand Alone]
camera_test.png
1x [WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower].
Aggiungerò altri hdd qualora saranno necessari

@Falco75 Ho visto che te ne intendi per quanto riguarda l'ambiente alimetarori, potresti il migliore che non superi i 250€ e che abbia più di 1000w (sul sito BOW.it)?

Grazie!

Re: Controllo config computer/server budget 5000€

@micio scusa la curiosità ma a cosa devi fare di preciso? Perchè questa configurazione non si avvicina neanche lontanamente ad una config. server

perdona la mia, e forseanche quella di molti altri, curiosità, ma che cosa ci devi fare con questo mostro succhiacorrente? :)

- - - Updated - - -

il raffreddamento a liquido non è meglio se te lo costruisci da solo?

- - - Updated - - -

ah altra cosa.. ma se deve stare acceso 24h su 24, 7 gg su 7,non dovresti avere bisogno di un gruppo di continuità?

perdona la mia, e forseanche quella di molti altri, curiosità, ma che cosa ci devi fare con questo mostro succhiacorrente? :)

- - - Updated - - -

il raffreddamento a liquido non è meglio se te lo costruisci da solo?

- - - Updated - - -

ah altra cosa.. ma se deve stare acceso 24h su 24, 7 gg su 7,non dovresti avere bisogno di un gruppo di continuità?

1. Progetti oscuri... devo minare una moneta futura.
2. Suggerimenti?
3. Specifica

Grazie per il supporto :)

1. grande xD

2. boh l'ho buttata lì.. non mi sono mai piaciuti questi liquidi già pronti, spesso sono rumorosi e inaffidabili.. l'idea era di prendere waterblock per cpu e gpu unirli con tubi e mettere un radiatore, una pompa e una tanica..

3. metti che durante una elaborazione complessa salta la corrente (se il server è posizionato in casa i 3kw forniti finiscono alla svelta, basta una lavatrice accesa) devi ricominciare tutto daccapo..

Ultima modifica:
1. grande xD

2. boh l'ho buttata lì.. non mi sono mai piaciuti questi liquidi già pronti, spesso sono rumorosi e inaffidabili.. l'idea era di prendere waterblock per cpu e gpu unirli con tubi e mettere un radiatore, una pompa e una tanica..

3. metti che durante una elaborazione complessa salta la corrente (se il server è posizionato in casa i 3kw forniti finiscono alla svelta, basta una lavatrice accesa) devi ricominciare tutto daccapo..

Congiliami qualche cooler da assemblare per favore.

AL gruppo di continuità penserò una volta finito il lavoro, ma grazie, non ci avevo pensato!

cmq considera che un gruppo da 2000 VA costicchia..

boh non sono tanto esperto di liquidi però pensavo ad una cosa del genere:

2 x EK Supremacy AMD C32 / G34 Server CPU Waterblock
2 x Swiftech Komodo NV GTX 780
Alphacool NexXxoS XT45
Alphacool Cape Corp Coolplex Pro
Alphacool Eheim

tipo questi.. però io non so nemmeno se vanno bene, è solo a scopo indicativo.. cmq mesà che viene a costare troppo..

- - - Updated - - -

ah altra cosa.. sicuro che quel case supporti la scheda madre?

- - - Updated - - -

considera che la scheda madre ha un fattore di forma server HPTX.. e dalle specifiche scritte nel sito l'unico che supporta lo standard è il case itek

cmq considera che un gruppo da 2000 VA costicchia..

boh non sono tanto esperto di liquidi però pensavo ad una cosa del genere:

2 x EK Supremacy AMD C32 / G34 Server CPU Waterblock
2 x Swiftech Komodo NV GTX 780
Alphacool NexXxoS XT45
Alphacool Cape Corp Coolplex Pro
Alphacool Eheim

tipo questi.. però io non so nemmeno se vanno bene, è solo a scopo indicativo.. cmq mesà che viene a costare troppo..

- - - Updated - - -

ah altra cosa.. sicuro che quel case supporti la scheda madre?

- - - Updated - - -

considera che la scheda madre ha un fattore di forma server HPTX.. e dalle specifiche scritte nel sito l'unico che supporta lo standard è il case itek

Puoi trovarmi i link ai negozi online che vendono tutti questi pezzi per favore?

i waterblock li ho visti su Amazon.. l'altro negozio mesà che qui non lo posso citare.. guarda anche su "e baia"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro