DOMANDA Controllo config computer/server budget 5000€

Pubblicità

Micio.

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Controllo config computer/server budget 5000€

Salve vorrei che mi aiutaste a fare un nuovo computer/server, budget 5000€.
Preciso che posso SOLO prendere sul sito bow.it e yeppon.it (se potete aiutarmi, scegliete SOLO PEZZI DI BOW.IT e YEPPON.IT, lo so che sparano prezzi azzardati e non sono i migliori ma devo per forza ordinare da questi siti)
Ho bisogno di 32 core, 64 GB di RAM e 2 GTX 780.
Concentriamoci solo sull'hardware per ora.

Config
CPU:
camera_test.png
1x [Intel Xeon E5-2630v2 Socket FCLGA2011] (BX80635E52630V2)
camera_test.png
1x [Intel Xeon E5-2630v2 Socket FCLGA2011] (BX80635E52630V2)

Cooler:
camera_test.png
1x Liquid cooler per CPU
camera_test.png
1x Liquid cooler per CPU

Mobo:
camera_test.png
1x [Z9PE-D8 2x Socket FCLGA2011] (90MSVDY0G0EAY10T)

RAM:
camera_test.png
1x [DIMM DOMINATOR Platinum 32GB (2X8GB) DDR3 1600MHz Unbuffered 9-9-9-24 1.5V] (CMD16GX3M2A1600C9)
camera_test.png
1x [DIMM DOMINATOR Platinum 32GB (2X8GB) DDR3 1600MHz Unbuffered 9-9-9-24 1.5V] (CMD16GX3M2A1600C9)
camera_test.png
camera_test.png

Memorie:
camera_test.png
1x [Solid State Disk 500 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb/s Stand Alone] (MZ7TE500BW)
camera_test.png
1x [WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower] (WD20EZRX)

Schede video:
camera_test.png
1x [ASUS GeForce GTX 780 3 GB GDDR5 Pci-E] (90YV04H0M0NA00)
camera_test.png
1x [ASUS GeForce GTX 780 3 GB GDDR5 Pci-E] (90YV04H0M0NA00)

Case:
camera_test.png
1x [Cooler Masters Cosmos II Big Tower XL-ATX / ATX Nero] (RC1200KKN1)

Alimentatore:
camera_test.png
1x [XFX 1250 Watt Black Edition - Completamente modulare - ATX 80 Plus Gold] (P11250BEFX)

Masterizzatore:
camera_test.png
1x [SAMSUNG Masterizzatore DVD Interno SH-224DB / BEBE Interfaccia SATA 1.5Gbps] (SH224DB/BEBE)

camera_test.png
= Già comprato
close-x.webp = Non ancora comprato
Ditemi se per ora va bene la config e cosa posso modificare, ricordo che posso SOLO ordinare da bow.it e yeppon.it e che devo avere 64 GB di RAM, 32 Core e 2 GTX 780.

Grazie!

Ditemi se per ora va bene la config e cosa posso modificare, ricordo che posso SOLO ordinare da bow.it e yeppon.it e che devo avere 64 GB di RAM, 32 Core e 2 GTX 780.

Grazie!

Ultima modifica:
Re: Controllo config computer/server budget 5000€

Per cosa userai il server ? In ogni caso non vedo la necessità di 2 GTX 780

Il server sarà in funzione 24/24h e avrà quasi sempre la CPU a 100%.

Inoltre te l'ho detto le GTX 780 servono perché utilizzerò il computer anche come normale PC e voglio giocare a BF4 (per quell'ora a settimana libera che ho) con la massima qualità, inoltre, le GTX le ho già comprate.

- - - Updated - - -

uppete

Oddio non vorrei sbagliare ma ti consiglio come alimentatore il corsari AX 1200i 80 plus platinum sono circa 60€ euro in più se non erro. Per altre cose non posso aiutarti perdonami :cav:

Oddio non vorrei sbagliare ma ti consiglio come alimentatore il corsari AX 1200i 80 plus platinum sono circa 60€ euro in più se non erro. Per altre cose non posso aiutarti perdonami :cav:
Questo regge 1250W, che vantaggio c'è a prendere questo che costa di più?

- - - Updated - - -

uppete

Beh di vantaggio in realtà ce nè, intanto passi da un 80 plus golf a un 80 plus platinum e in più questo è uno dei migliori alimentatori usciti nel 2013.
Ma se non vuoi spendere di più anche il tuo va bene :D ma visto il tuo budget ho provato a consigliati un alimentatore quasi perfetto :)

A parte che non ti saprei aiutare..però se si può sapere sarei curioso anche io di sapere quale sarà il suo utilizzo ;)

Beh di vantaggio in realtà ce nè, intanto passi da un 80 plus golf a un 80 plus platinum e in più questo è uno dei migliori alimentatori usciti nel 2013.
Ma se non vuoi spendere di più anche il tuo va bene :D ma visto il tuo budget ho provato a consigliati un alimentatore quasi perfetto :)

Scusami visto che non me ne intendo, migliori in cosa?

Beh migliori in rapporto all'efficienza dell'alimentatore :) le valutazioni 80 plus xxx indicano quanto un alimentatore è efficiente.
Una valutazione 80 plus gold è molto buona, ma 80 plus platinum si avvicina a valori oltre il 98% di efficienza. Poi visti i pezzi molto costosi nella tua config sarebbe meglio non rischiare che si rovini qualcosa per colpa dell'alimentatore ;) ( anche se è difficile con un 80 plus gold). La scelta rimane a te :) se vuoi un ali che regga di più e costi meno prendi quello da 1250w se ne vuoi uno che ti eviterà ogni problema prendi il corsari AX 1200i ( ah giusto, stai molto attento se prendi il corsair, intendo quando lo ordini, perché ne esistono due modello l'ax 1200 e l'ax 1200i quello con la i è il più performante :) ) spero di esseri stato di aiuto :D

Beh migliori in rapporto all'efficienza dell'alimentatore :) le valutazioni 80 plus xxx indicano quanto un alimentatore è efficiente.
Una valutazione 80 plus gold è molto buona, ma 80 plus platinum si avvicina a valori oltre il 98% di efficienza. Poi visti i pezzi molto costosi nella tua config sarebbe meglio non rischiare che si rovini qualcosa per colpa dell'alimentatore ;) ( anche se è difficile con un 80 plus gold). La scelta rimane a te :) se vuoi un ali che regga di più e costi meno prendi quello da 1250w se ne vuoi uno che ti eviterà ogni problema prendi il corsari AX 1200i ( ah giusto, stai molto attento se prendi il corsair, intendo quando lo ordini, perché ne esistono due modello l'ax 1200 e l'ax 1200i quello con la i è il più performante :) ) spero di esseri stato di aiuto :D

mmm.... da dove cominciamo?

migliori in rapporto all'efficienza.....

sinceramente non sono molto d'accordo, almeno per quanto ho capito non è che se un' alimentatore ha un migliore valutazione 80 plus è qualitativamente migliore, non sempre per lo meno....

Sparo, se domani esce una ali cinese 80 plus gold senza filtri di rete, con condensatori presi (con tutto il rispetto parlando) in Africa, con dei cavi che se li muovi si sfilano, mettiamo il caso che lo collegi e funziona pure, poi alla prima armonica che ti entra in rete te lo brucia...... Capisci bene che del risparmio energetico non ce ne fai molto. Certo è un parametro, ma ce ne sono tanti altri.

Secondo le regolamentazioni vigenti, per ottenere la certificazione 80 plus Platinum dovresti superare questi requisiti:
90% di efficienza al 20% di carico (ax1200i arriva al 91,8%)
94% di efficienza al 50% del carico (ax1200i arriva al 94.2%)
90% di efficienza al 100% del carico (ax1200i arriva al 92.4%)

scusa l'ignoranza ma mai sentito ali che vanno oltre il 98% di efficienza.....

Detto ciò la serie AX della corsair, si è un ottima serie, ma la differenza tra AX 1200 che AX 1200i non è solo la certificazione, ma per la mia ignoranza sta nella pulizia delle tensioni sotto ogni genere di carico, credo che su questo aspetto sia il migliore di tutti (per quel che ne so)

La serie AX xxxxi di Corsair ha la possibilità con il Corsair link di visualizzare:

Efficienza
Potenza assorbita
Potenza erogata
Tensione d'ingresso
Tensioni d'uscita
Corrente d'ingresso
Corrente d'uscita
Temperatura alimentatore
Regime rotazione ventola

inoltre si possono impostare dei limiti di erogazione di potenza sulle varie periferiche, giri ventole in base alle temp ecc ecc.....

Quindi XFX scelto va male? Assolutamente no è un ottimo ALI prodotto da una delle aziende migliori Seasonic però magari c'è qualcosa di meglio a prezzi più vantaggiosi e quindi.....

Chiudo dicendo che ci sono un sacco di recensioni sugli alimentatori, e proprio su questo forum c'è una fantastica guida scritta nientemeno che da @Falco75, il vero Guru degli alimentatori altro che me!! ;)
Consiglio vivamente di chiede a lui!!!

Spero di esserti stato utile Ciao!

Eccomi qua!

Direi che sul messaggio di @liuke non ho nulla da aggiungere.

Ci sono alimentatori anche 80gold di qualita' decisamente non buona, contro alimentatori di qualita' molto molto migliore anche se magari solo 80bronze o anche 80plus.

La qualita' non si misura con l'efficienza, o meglio - sicuramente non solo.

Al momento il bollino di efficienza massima al mondo e' l'80plus titanium, che comunque a livello end-user non esistono (sono alimentatori tipicamente in formato 1U,da server), e toccano il 96% di efficienza massima.

98% non esiste.

Tornando al discorso tra Ax1200,Ax1200i e XFX 1250w,
bisogna dire che sono modelli tutti ugualmente ottimi;
l' AX1200i e' con delle uscite DC virtualmente senza disturbo poiche' tutto l' alimentatore (di OEM Flextronics) e' controllato da microprocessore interno e il tutto e', a sua volta, controllabile in parte anche dall'utente tramite ill Corsair Link.
Detto questo - e' una chicca che costa cara, questa del Corsair Link.
L' AX1200 senza i e' il modello Flextronics senza corsair link e con bollino 80gold,e l' XFX 1250w e' ill diretto rebrand del Seasonic serie X di pari potenza;
pur non avendo il Corsair link e il controllo DSP,
se vai a vedere nelle review la precisione e l'eccezionale qualita' del DC output non hanno praticamente nulla da invidiare all' AX1200i. Nota in particolare i drop sui +12V e i ripple, tutti a livelli eccezionali.

Non resta altro che vedere a che prezzi si trovano queste tre bestie, e -Corsair Link a parte come feature aggiunta- vedere quale si vuole prendere.
Qualunque dei tre, sara' un'ottima scelta.

ciao

PS: getto nell'arena il boccino dorato
http://www.caseking.de/shop/catalog...-1300-Watt::25383.html?campaign=psm/idealo-de

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro