Controllo confi pre-acquisto

Pubblicità

gigiobis

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Soldi pochi, voglia di pc nuovo, TANTAAAA!
Alla fine lima di qua, lima di la, sono arrivato a questo:

MS-TECH CA-0210 €35,00
HARD DISK 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB €30,00
CPU AMD AM3 AthlonII X3 450 Box €59,00
Lettore CD DVD-ROM LG DH18NS SATA 18x black €13,00
Assemblaggio PC €30,00
Motherboard SoAM3 ASROCK M3A UCC (A480X/ATX) €42,00
Simm DDR3 PC1333 2x2GB CL9.0 Carry €34,00
ALIMENTATORE 550W LC-Power LC6550GP2 V2.2 €38,00 (12 da 16A e 18A)
Scheda video PCX Club 3D HD6850 1GB OC €140,00

TOT 421€

La configurazione è buona? qualche incompatibilità? :help:

Cosa ci voglio fare... oltre alla solita musica/video/internet, qualche fotoritocco, gaming vecchi/recenti (non importa se non è tutto al max), soprattutto rts e sparatutto (su 19 pollici lcd). Per lo storage sono gia a posto. no montaggio video, no OC. :chupachup

grazie a tutti quelli che risponderanno!

Ultima modifica:
il case lo cambierei subito con un cooler master 3xx che costano uguale ma sono di migliore qualità. come disco prendi o un wd caviar black o un samsung f3. la mobo non è il massimo, anzi.... . la ram è poca; metine 4gb. l'ali non regge quella vga. la vga è sovradimensionata per l'uso che descrivi; una 5770 è più che suficiente.

allora... le ram sono 2 banchi, ora ho corretto.
i case della coolermaster purtroppo sono esauriti, altrimenti avrei scelto uno della serie 3xx come consigliato.
Ho un samsung f3 gia in casa (il 500 in configurazione finirà al posto dell'f3 nell'altro pc)
l'ali dovrebbe tenere, no? 18 ampere su 12v danno 210w circa e a quanto ho letto in giro una 6850 si attesta sui 150w in full...
la 5770 costa appena 30 euro in meno, credo che valga la pena di spendere un filino in più in previsione anche di un eventuale upgrade del procio.

Mi rimane però il dubbio sull'alimentatore a questo punto...

allora... le ram sono 2 banchi, ora ho corretto.
i case della coolermaster purtroppo sono esauriti, altrimenti avrei scelto uno della serie 3xx come consigliato.
Ho un samsung f3 gia in casa (il 500 in configurazione finirà al posto dell'f3 nell'altro pc)
l'ali dovrebbe tenere, no? 18 ampere su 12v danno 210w circa e a quanto ho letto in giro una 6850 si attesta sui 150w in full...
la 5770 costa appena 30 euro in meno, credo che valga la pena di spendere un filino in più in previsione anche di un eventuale upgrade del procio.

Mi rimane però il dubbio sull'alimentatore a questo punto...

la 5770 si trova sui 100€. che risoluzione ha il tuo monitor?

per l'ali io lo cambierei; sei troppo al limite. considera anche tutto il resto e soprattutto considera che le due linee +12v non si sommano e che combinate sviluppano 20 o 22 A (non mi ricordo esattamente).

la 5770 si trova sui 100€. che risoluzione ha il tuo monitor?

per l'ali io lo cambierei; sei troppo al limite. considera anche tutto il resto e soprattutto considera che le due linee +12v non si sommano e che combinate sviluppano 20 o 22 A (non mi ricordo esattamente).

1440 x 900 su un 19'' (non escludo passaggio a risoluzione maggiore nei prossimi mesi, probabile 22, meno probabile un fullhd e cambio procio in un paio d'anni)

cambiarlo... le opzioni che ho sono 2. O prendo un ali + potente ma ancora più scarso, o aspetto e prendo un ali più performante di marca ma mi costa almeno il doppio....

non so dove farai l'acquisto, però potresti prendere
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W 39€

che ha 28A e ti garantisce un margine di sicurezza.

a quella risoluzione la 5770 è perfetta, però giustamente la 6850 ti offre maggiore longevità. valuta tu.

non so dove farai l'acquisto, però potresti prendere
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W 39€

che ha 28A e ti garantisce un margine di sicurezza.

a quella risoluzione la 5770 è perfetta, però giustamente la 6850 ti offre maggiore longevità. valuta tu.

prendo tutto dal negozio "partenopeo"....
do una ri-spulciata agli alimentatori...

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro