PROBLEMA controllo coerenza dischi

snake92

Nuovo Utente
30
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asus h97 pro gamer
HDD
caviar blue/ssd samsung
GPU
sapphire amd r9 290 tri-x
PSU
antec 620m
Case
cooler master 690 III
OS
windows 7
buon giorno!
ho avuto un problema con il mio pc oggi e volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano.
l'accaduto: ho lasciato aperti due programmi (google chrome e libreoffice) e ho sospeso il sistema. si spegne tutto come al solito e rimane il led lampeggiante. al mio ritorno accendo e il pc parte, ma non lo schermo. controllo i cavi e sono a posto, quindi sono costretto a spegnere manualmente il pc perchè non avevo idea di come farlo ripartire. fatto ciò riparte ma prima di iniziare windows esce una scritta "controllo coerenza dischi". glielo lascio fare e poi windows parte normalmente. tuttavia mi sono ritrovato un file denominato "bootsqm.dat" nuovo, appena creato.
vorrei sapere se qualcuno sa darmi una spiegazione dell'accaduto e se c'è qualcosa ceh possa fare per evitare che ricapiti.
grazie in anticipo.
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
buon giorno!
ho avuto un problema con il mio pc oggi e volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano.
l'accaduto: ho lasciato aperti due programmi (google chrome e libreoffice) e ho sospeso il sistema. si spegne tutto come al solito e rimane il led lampeggiante. al mio ritorno accendo e il pc parte, ma non lo schermo. controllo i cavi e sono a posto, quindi sono costretto a spegnere manualmente il pc perchè non avevo idea di come farlo ripartire. fatto ciò riparte ma prima di iniziare windows esce una scritta "controllo coerenza dischi". glielo lascio fare e poi windows parte normalmente. tuttavia mi sono ritrovato un file denominato "bootsqm.dat" nuovo, appena creato.
vorrei sapere se qualcuno sa darmi una spiegazione dell'accaduto e se c'è qualcosa ceh possa fare per evitare che ricapiti.
grazie in anticipo.

Cos'è Bootsqm.dat e come correggerlo? Virus o sicuro? leggi qui e saprai tutto...saluti
 

snake92

Nuovo Utente
30
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asus h97 pro gamer
HDD
caviar blue/ssd samsung
GPU
sapphire amd r9 290 tri-x
PSU
antec 620m
Case
cooler master 690 III
OS
windows 7
ho letto... ho capito che è un errore dovuto da una serie di motivi.. ok.. ma io non ho mai visto una barra di errore del genere visto che presumibilmente si è verificato durante il controllo coerenza suddetto... e non so dove andare a parare lo stesso... :/
 

snake92

Nuovo Utente
30
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asus h97 pro gamer
HDD
caviar blue/ssd samsung
GPU
sapphire amd r9 290 tri-x
PSU
antec 620m
Case
cooler master 690 III
OS
windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!