DOMANDA Controllo build pc gaming/studio 1000€

Jinett

Nuovo Utente
2
0
Ciao, volevo prendere un pc per studiare/giocare e ho pensato a questa build. Potreste gentilmente dirmi se va bene così a livello di componenti, compatibilità e wattaggio per il psu usando due monitor? Chiedo perchè sicuramente siete più esperti di me e mi servirebbe qualche consiglio/parere.

Monitor: VG248QE + Hp 24es (li ho già, non inclusi nel prezzo finale della build, li ho scritti solo per sapere se il wattaggio del psu andasse bene)
Case: Sharkoon tg5 pro rgb
Mobo: Gigabyte b450 aorus pro
Cpu: Ryzen 5 3600 (ero indeciso tra il 3600 e 3600x, ma ho letto in giro che per l'uso che devo farne mi andrebbe bene pure il 3600)
Gpu: Gigabyte rtx 2060 6gb windforce oc
Ram: Corsair vengeance lpx ddr4 3200mhz 16gb (2x8gb)
Hdd: Toshiba P300 3.5" 1TB 7200RPM Sata 6GB/s
Ssd: Silicon power 256gb 3d nand a55 SLC 2.5" Sata III 7mm
Psu: Corsair CX650M 80plus bronze (semimodulare)

Così mi verrebbe sui 990€.

Inoltre non ho pensato ad un dissipatore per la cpu per rientrare nel budget ma sicuramente lo prenderò in futuro insieme a magari qualche altra ventola da montare sulla parte superiore del case.

Grazie in anticipo! :D
 
Ultima modifica:
Soluzione
Hey @Cibachrome grazie mille per avermi avvertito.

Potresti aiutarmi anche con queste domande? O se sono proprio fuori strada aiutarmi a fare una configurazione con max 1000€?

I monitor sono: un Asus VG248QE che userei principalmente per giocare per il supporto dei 144hz e un Hp 24es 60hz come secondo monitor per tutto il resto.

Per la scheda madre ho trovato una MSI B450 Gaming plus max e una MSI B450 Tomahawk max, mi sapresti dire quale tra le due andrebbe meglio?

Per la scheda video cosa intendi?

Mi sapresti consigliare anche un buon alimentatore con il giusto wattaggio e delle ram pensavo sui 16gb max? Inoltre per il processore ho trovato quasi allo stesso prezzo del 3600X il 3600XT, rimango sempre sul 3600X?

Grazie di...
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, volevo prendere un pc per studiare/giocare usando due monitor e ho pensato a questa build. Potreste gentilmente dirmi se va bene così a livello di componenti e compatibilità? Chiedo perchè sicuramente siete più esperti di me e mi servirebbe qualche consiglio/parere.

Case: Sharkoon tg5 pro rgb
Mobo: Gigabyte b450 aorus pro
Cpu: Ryzen 5 3600 (ero indeciso tra il 3600 e 3600x, ma ho letto in giro che per l'uso che devo farne mi andrebbe bene pure il 3600)
Gpu: Gigabyte rtx 2060 6gb windforce oc
Ram: Corsair vengeance lpx ddr4 3200mhz 16gb (2x8gb)
Hdd: Toshiba P300 3.5" 1TB 7200RPM Sata 6GB/s
Ssd: Silicon power 256gb 3d nand a55 SLC 2.5" Sata III 7mm
Psu: Corsair CX650M 80plus bronze (semimodulare)

Così mi verrebbe sui 990€.

Inoltre non ho pensato ad un dissipatore per la cpu per rientrare nel budget ma sicuramente lo prenderò in futuro insieme a magari qualche altra ventola da montare sulla parte superiore del case.

Grazie in anticipo! :D

Salve a te.


Serve il modello dei monitor.
Va sistemata.
Quella scheda madre non supporta nativamente quel processore. E' meglio cambiarla ad es. con una Msi B450 Max.
La RTX 2060 liscia nel nuovo non conviene molto.

Il taglio in watt è sbagliato e poi a quel prezzo quell' alimentatore no.
Quelle ram puoi lasciarle perdere.

Il dissipatore stock incluso con il 3600 è pessimo. O vai sul 3600X oppure su un dissipatore aftermarket adatto così nno avrai problemi con temperature.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jinett e SiRiO

Jinett

Nuovo Utente
2
0
Hey @Cibachrome grazie mille per avermi avvertito.

Potresti aiutarmi anche con queste domande? O se sono proprio fuori strada aiutarmi a fare una configurazione con max 1000€?

I monitor sono: un Asus VG248QE che userei principalmente per giocare per il supporto dei 144hz e un Hp 24es 60hz come secondo monitor per tutto il resto.

Per la scheda madre ho trovato una MSI B450 Gaming plus max e una MSI B450 Tomahawk max, mi sapresti dire quale tra le due andrebbe meglio?

Per la scheda video cosa intendi?

Mi sapresti consigliare anche un buon alimentatore con il giusto wattaggio e delle ram pensavo sui 16gb max? Inoltre per il processore ho trovato quasi allo stesso prezzo del 3600X il 3600XT, rimango sempre sul 3600X?

Grazie di nuovo.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili