Controllo Audio con MouseOver ?!

Pubblicità
basta che prima delle varie funzioni imposti mc.filmato.volume=0
e il volume parte da 0.Conta che il volume va da 0 a 1 quindi se vuoi partire da un volume intermedio per esempio fai
mc.filmato.volume=0.5;
quindi la variabile che imposta il volume è la proprietà "volume" dell'istanza "filmato" non so se si capisce.
Se imposti il volume a 0 questo va immediatamente a 0 a meno che tu non gli dica di farlo progressivamente usando una funzione.
ME in (me:MouseEvent) è il nome della variabile del tipo MouseEvent, cioè invece di me puoi mettere anche pippo o paperino. Questa variabile viene passata alla funzione che viene richiamata dall'Evento associato al Mouse.
Questa variabile quindi puoi usarla per esempio per recuperare la posizione del mouse o il nome o la posizione dell'oggetto cliccato dal mouse.

La cosa del volume la capisco bene, è solo che avevo il dubbio che impostandolo a zero restasse a zero sempre, come se quella regola avesse la precedenza sulle funzioni.
La variabile ME invece la capisco meno: hai scelto di inserire una variabile nel caso in cui uno volesse usarla anche se per quelle righe di codice al momento non serve?
Se ho capito per esempio potrebbe servirmi se volessi sostituire il puntatore del mouse con un'altra cazzatina disegnata da me, solo quando il mouse passa in quella zona(pulsante) dello stage.
In questo caso il codice sarebbe piu o meno questo?

Codice:
stage.addChild(mouse_2);
mouse_2.mouseEnabled = false;

mouse_2.addEventListener(Event.ENTER_FRAME, pippo);
    function pippo(event:Event) {
        if (me) {
            mouse_2.x = stage.mouseX;
            mouse_2.y = stage.mouseY;
        }
    Mouse.hide();
    }

Sul recupero del nome o dell'oggetto cliccato invece non ho idea...

No sbagliato. Quando tu con questo codice:
Codice:
pippo.addEventListener(MouseEvent.CLICK,HoCliccato);
function HoCliccato(me:MouseEvent)
{
  //fai qualcosa
}
dici ad AS che quando clicco sull'oggetto pippo devo chiamare la funzione "HoCliccato" idem quando gli associ il Mouse over o mouse out.E la stessa cosa vale anche per gli altri tipi di evento tipo EnterFrame. Poi AS in automatico a queste funzioni gli passa una variabile che contiene tutte le info che riguardano l'evento. Quindi quando tu poi vai ad implementare la funzione nell'intestazione gli devi dire che si deve prendere questa variabile di tipo MouseEvent (se vuoi può essere anche di tipo Event), e nel mio caso la chiamo "me", quindi questa variabile in questo tipo di funzioni ci deve essere sempre poi la posso usare in diversi modi tipo:
Codice:
pippo.addEventListener(MouseEvent.CLICK,HoCliccato);
paperino.addEventListener(MouseEvent.CLICK,HoCliccato);
function HoCliccato(me:MouseEvent)
{
  var x:Number=me.target.x;
  var y:Number=me.target.y;
  var nome:string=me.terget.name;
}

in questo modo per esempio mi ricavo le coordinate x e y dell'oggetto cliccato e il suo nome d'istanza.
nel tuo caso è sbagliato l'uso di me perché non lo passi alla funzione.

cmq se mastichi un'po di inglese ti consiglio queste guide: Activetuts+ | Flash, Flex and ActionScript tutorials from beginner to advanced.
qui torvi di tutto e di più sull'AS3 guide con tanto di esempi e sorgenti, se ti interessa nelle altre sezioni del sito trovi guide molto valide anche per Photoshop, illustrator,aftereffects ecc. ecc. ecc. molto valido.
poi in particolare ti consiglio di seguire questa serie di tutorial: AS3 101 | Activetuts+
ti spiegano tutto molto ma molto bene dall'inizio con tanto di esempi

Lascio perdere per un attimo le lezioni di teoria perche il progetto si è ulterirormente complicato!!

Per fare prima lo puoi trovare qui: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

In poche parole devo far si che, invece che linkarmi alla pagina col trailer, mi si carichi il trailer, ripartendo da zero, dentro la stessa finestra di flash.
Vedrai che questo l'ho fatto fare dentro al nuovo livello MC che prima non c'era.
Però ci sono casini con gli audio come puoi sentire.
Oltre a questo devo fare in modo che una volta terminato il trailer, quello che si carica a finestra intera, flash torni alla pagina iniziale e pronto per ripartire.
Lo so che me ne sto approfittando, ma voglio vedere se riesco a cavarci qualcosa.

Quando ho finito qui, mi metto a leggere le guide che mi hai segnalato, perche vedo che mi mancano le basi della programmazione e so fare giusto due comandi in croce, ma non miso muovere nel codice come dovrei. Non ce la farò mai!!
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro