Controlli rheobus

Pubblicità

DjToffy

Utente Èlite
Messaggi
6,428
Reazioni
312
ciao ragazzi... allora oggi mi è arrivato lo stupendo HAF 932 e con esso ho comprato anche il rheobus
Lian Li TR-5B Multi-Controller - black
9qsccpzqmwag9forkunv.jpg



Ho collegato tutte e 4 le ventole ma non ho capito assolutamente come si collegano i sensori temperatura di VGA, CPU e System 1 e 2... sono cavi con un terminale piatto ramato
qualcuno ne è pratico?
grazie
 
Ciao

Io ti posso dire come ho collegato quelli del mio Modern V

VGA
Il sensore va inserito tra PCB e dissipatore della scheda, con la 285 potresti provare ad infilarlo dove c'è la porta SLi e farlo avvicinare il più possibile alla GPU.

CPU
Quello della CPU è il più semplice di tutti... Collegalo dietro la scheda madre, in corrispondenza del socket. Da li dovresti avere una lettura molto prossima a quella attuale

System 1 e 2

Ti consiglierei di metterne uno sopra la PSU e uno accanto alla scheda Madre per la temperatura ambiente...
Ovviamente poi dipende dalle ventole che hai collegato... soprattutto se sono termocontrollate ti conviene posizionare i sensori in prossimità delle relative ventole. Per attaccare queste puoi tranquillamente usare del nastro isolante
 
Ciao

Io ti posso dire come ho collegato quelli del mio Modern V

VGA
Il sensore va inserito tra PCB e dissipatore della scheda, con la 285 potresti provare ad infilarlo dove c'è la porta SLi e farlo avvicinare il più possibile alla GPU.

CPU
Quello della CPU è il più semplice di tutti... Collegalo dietro la scheda madre, in corrispondenza del socket. Da li dovresti avere una lettura molto prossima a quella attuale

System 1 e 2

Ti consiglierei di metterne uno sopra la PSU e uno accanto alla scheda Madre per la temperatura ambiente...
Ovviamente poi dipende dalle ventole che hai collegato... soprattutto se sono termocontrollate ti conviene posizionare i sensori in prossimità delle relative ventole. Per attaccare queste puoi tranquillamente usare del nastro isolante

grazie della dritta! :D
quindi vanno solo appoggiati accanto? e l'involucro in plastica che stà sopra la parte ramata devo toglierla?
 
:D NO!
rischi di mandare in corto qualcosa!! :sisi: E' li apposta come isolante...
 
In ogni caso le temperature che rilevi non sono vere.

Io ho un sensore di temperatura per la gpu e rileva davvero dei gradi in meno rispetto a quelli reali.
Stessa cosa per il procio.
 
In ogni caso le temperature che rilevi non sono vere.

Io ho un sensore di temperatura per la gpu e rileva davvero dei gradi in meno rispetto a quelli reali.
Stessa cosa per il procio.

l'unica che mi sembra falsa è quella della cpu...è circa 10°c in meno! ma è normale non essendo attaccato... quella della VGA invece è giusta.. circa 37°C :ok:
 
Ciao...scusa per l'OT ma quanto hai pagato il rheobus? Va bene?

pagato 29 €.. si mi ci trovo benissimo... però calcola che è un rheobus completamente automatico... cioè regola le ventole in base all'uso del sistema... il display si vede benissimo da tutte le angolazioni e indica temperature di sistema, procio e vga...
ecco uno screen del rheobus dal mio pc...

m7cvx8l5tc2ayitd3ix3.jpg
 
Ah,bello,casomai lo ordinerò più in là...ma soprattutto complimenti per il case...adoro l'HAF 932 :ok:
 
pagato 29 €.. si mi ci trovo benissimo... però calcola che è un rheobus completamente automatico... cioè regola le ventole in base all'uso del sistema... il display si vede benissimo da tutte le angolazioni e indica temperature di sistema, procio e vga...
ecco uno screen del rheobus dal mio pc...

m7cvx8l5tc2ayitd3ix3.jpg
Salve a tutti, sono nuovo e sono interessato al lian li Tr-5B.
Ho letto con gioia che funziona egregiamente e mi sono convinto che potrebbe fare al caso mio, ma non riesco a trovarlo in internet sotto €36,00.
Se non chiedo troppo, dove l'hai comprato a 29,00?(indirizzo, Tel)
Ancora grazie e Saluti a tutti
R.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top