Controller Xbox One su android

Pubblicità

Luigi Ilenia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato il controller del l'Xbox One per giochicchiare al PC (non amo molto giocare con tastiera+mouse) e volevo utilizzarlo anche su tablet android (nexus 10) ma non riesco a farlo funzionare :grat:. Facendo qualche ricerca sembra possibile anche se solo tramite cavetto usb.
Qualcuno ha provato e sa dirmi come fare?
Grazie

Ultima modifica:
Possibile che non ci sia nessuno che lo abbia provato anche su tablet?!

- - - Updated - - -

Ho provato a usare questa guida How to pair a Wireless Xbox 360 Controller a… | Nexus 7 (anche se per controller Xbox 360) senza successo. Non sarà compatibile oppure ho sbagliato qualcosa nella procedura...

- - - Updated - - -

Quando connetto il dongle wireless al tablet la sua spia non si accende, possibile che il tablet (nexus 10) non riesca a fornirgli energia?
Invece connettendo il controller direttamnete con il cavetto si sente una vibrazione anche se è spento, ma poi niente nessuna reazione.

Sto impazzendo.... seguendo varie guide su youtube sono riuscito a scaricare un'app, "usb/bt joystickcenter free" e sono riuscito a far rilevare Microsoft corporation device, il problema e che poi non riesco a interagire in nessun modo con il controller. Nei video sembra tutto molto semplice, ho notato che nel mio caso, seppur il device venga riconosciuto non appare la scritta controller xbox one e non si accende la spia bianca sul controller. :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro