Controller xbox 360 non originale su PC

Pubblicità

angelo el magnifico

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, siccome ci sono molti giochi per pc che funzionano solo con il controller della 360(tipo GTA V), vorrei sapere se potrei usare anche controller usb non originali(tipo quelli cinesi) che sono compatibili con la 360 e poter giocare finalmente a GTA V con un controller.
Vi ringrazio in anticipo :)

Anche io penso che dovrebbe andare bene, ma la cosa che mi mette in dubbio è che siccome bisogna anche installare dei driver particolari, non so se c'è una verifica dell'originalità del controller

Anche io penso che dovrebbe andare bene, ma la cosa che mi mette in dubbio è che siccome bisogna anche installare dei driver particolari, non so se c'è una verifica dell'originalità del controller

non penso alla fine se funziona sulla XBOX dovrebbe anche su PC, ci sono cmq i driver da scaricare, non hai uno non originale per testarlo?

Purtroppo dipende da controller e controller. In linea di massima funzionano quasi tutti, ma, oltre ai thread postati, ne ricordo diversi tempo fa che avevano problemi coi pad della 360 non originali su PC. Qualcuno risolveva installando driver di programmi tipo MotionJoy... Qualcuno in qualche altro modo trovato su Google tra gli svariati tentativi.
Quindi mi sento di sconsigliarti la cinesata. Prendilo originale, fai lo sforzo e non te ne penti fidati :)

Non posso che consigliarti il pad originale della 360...sono soldi assolutamente ben spesi.
In anni di gioco su console ho provato praticamente tutti i dualshock e tutti i pad microsoft, persino quello della prima xbox e ti dico che il pad 360 è il pad più comodo del mondo, una qualità eccezionale, poi scarichi i driver dal sito della microsoft e sei a posto.
Ovvio che se sei abituato agli analogici vicini è un altro discorso ma oggettivamente è il pad più comodo e meglio riuscito in assoluto.

CHEERS
Fede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro