PROBLEMA Controller Xbox 360 col cavo collegato al pc ma non va!

Heriksen

Nuovo Utente
44
0
Ciao a tutti ragazzi, ho un controller dell'xbox 360 con il suo cavo originale, semplicemente collegando al pc e pur provando ad installare i driver non mi funziona la pallina al centro del controller lampeggia e quindi è come se non lo riconsocesse, qualcuno sa aiutarmi? Se non è la sezione adatta chiedo scusa e di spostare l'argomento nella sezione adatta, in ogni caso grazie in anticipo per l'aiuto. Ho comprato Fifa e son fermo e non riesco a giocare poiché il controller non riesco a farlo funziona al mio pc con windows 10 pro ...
Post unito automaticamente:

E pure in gestione dispositivi mi dice che funziona correttamente ma lo stesso no funziona ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se il controller è quello wireless il cavo non è per i dati e non funzionerà in alcun modo puoi solo comprare un ricevitore apposito da collegare al pc e farli comunicare in wireless
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Heriksen

Nuovo Utente
44
0
Se il controller è quello wireless il cavo non è per i dati e non funzionerà in alcun modo puoi solo comprare un ricevitore apposito da collegare al pc e farli comunicare in wireless
Ah quindi per poterlo collegare, dovevo avere direttamente il joystick quello che esce di base con il filo e senza batterie?
Perché io ho quello con la batteria che funziona anche senza filo e pensavo che con il filo potessi collegarlo al pc... quindi non posso?
Se non posso, potresti consigliarmi un buon ricevitore a prezzo economico così che lo compro e finalmente potrò collegare il mio controller dell'xbox 360 al pc e giocare a fifa?
Post unito automaticamente:

Anche perché l'unico driver compatibili che mi dava era questo qui:
1606218314296.png
E quello per windows non me lo dava compatibili..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

Heriksen

Nuovo Utente
44
0
Quindi questo qui mi basterà collegarlo alla presa usb del pc accenderlo e contemporaneamente accendere il joystick della xbox 360 e dovrebbe riuscire a collegarsi senza problemi? O ci sarà bisogno lo stesso di scaricare programmi terzi, driver e roba varia?
Non sono molto pratico quindi spero che mi basterà semplicemente collegare questo ricevitore ad una presa USB e accendere il mio joystick ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh dovrebbero servire dei driver per il device e poi la sincronizzazione tra i due elementi...
Ci saranno le istruzioni credo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Heriksen

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nella schermata che hai postato tu è possibile che ti escano diversi driver, non tutti funzioneranno.
Parlo della mia esperienza con un ricevitore compatibile su w7. Magari su w10 le cose sono cambiate.

Se ha le batterie è wireless, non ci sono santi. QUello wired è alimentato dallo stesso cavo usb.
 

Heriksen

Nuovo Utente
44
0
Nella schermata che hai postato tu è possibile che ti escano diversi driver, non tutti funzioneranno.
Parlo della mia esperienza con un ricevitore compatibile su w7. Magari su w10 le cose sono cambiate.
Si infatti se levo la spunta di compatibilità escono altri 2-3 driver ma non sono compatibili per cui seppur li scarico non mi fanno funzionare il joystick..
Quindi l'unica cosa è prendere questo ricevitore e risolvo il problema?
Io ho windows 10
Post unito automaticamente:

Beh dovrebbero servire dei driver per il device e poi la sincronizzazione tra i due elementi...
Ci saranno le istruzioni credo...
Ok quindi dovrei riuscire a risolvere il problema e a far funzionare sicuro il mio joystick acquistando un ricevitore come questo?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il controller wireless è wireless. Punto. Puoi fare anche riti satanici, oltre a provare i vari driver, ma senza il suo ricevitore non andrà mai.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili