Controller wireless xbox one problema cuffie da pc

Frankie88rg

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho comprato il controller xbox one wireless per giocare dal mio pc. Ho scelto questo rispetto a quelli di prezzo molto più basso solo ed esclusivamente perché nel joypad è già presente il jack per le cuffie il mio problema è che giocando a fortnite per esempio o in qualunque altro gioco se collego le cuffie al joypad non si sente nulla.
Premetto che io collego il pc tramite HD alla tv per lo schermo e quindi non so se dipende da quello ma qualcuno sa spiegarmi come far funzionare le cuffie e ascoltare e parlare direttamente dal cuffie collegandole al joypad?
Non penso e spero che non serva un adattatore visto che in teoria esiste già il jack
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
devi abilitarle le cuffie dal pannello audio di windows perchè collegando il jack al controller non te lo rileva automaticamente
 

Frankie88rg

Nuovo Utente
4
0
Ho letto questa soluzione ma non sono riuscita a farlo mi potresti spiegare dove si trova?
E poi fatto questo devo attivare altro per utilizzare cuffie normalissime come quel del cel?
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
impostazioni > sistema> audio > scegli dispositivo output
dovrebbe essere speaker (via HD audio)
oppure
nella barra delle applicazioni clicchi sull'icona autoparlanti e nella finestra in alto dovresti riuscire a scegliere l'uscita
e in teoria basta
 

Frankie88rg

Nuovo Utente
4
0
Questo con le cuffie collegate al controller non al pc perché in quel caso funziona tutto
Il controller è questo
Post unito automaticamente:

Lo dico perché ho già fatto ma nulla per quello mi chiedevo se dipendesse dal fatto che io abbia collegato il cavo hdmi al televisore per portare il gioco sullo schermo può essere che fa conflitto?
 

Allegati

  • 20200607_194401.jpg
    20200607_194401.jpg
    758 KB · Visualizzazioni: 97

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
si esatto , colleghi le cuffie al controller e poi imposti l'uscita audio come ti ho detto
 

Frankie88rg

Nuovo Utente
4
0
Lo dico perché ho già fatto ma nulla per quello mi chiedevo se dipendesse dal fatto che io abbia collegato il cavo hdmi al televisore per portare il gioco sullo schermo può essere che fa conflitto?
si esatto , colleghi le cuffie al controller e poi imposti l'uscita audio come ti ho detto
Ok domani riproverò e ti farò sapere grazie
Post unito automaticamente:

Ho fatto ma nulla forse devo impostare la stessa uscita sul gioco
Post unito automaticamente:

No nulla... ho Windows 10 ho provato sia connessione bluetooth che wireless nulla è strano
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili