PROBLEMA Controller wireless Xbox One che scricchiola

Pubblicità

Occhi1991

Utente Èlite
Reazioni
1,020
Punteggio
108
Ciao a tutti,

Ho acquistato un controller wireless Xbox One da utilizzare al PC, premetto che sono totalmente nuovo al mondo dei controllers.
Il controller funziona perfettamente, una cosa che però ho notato è che esercitando una leggera pressione sull'impugnatura a sinistra (quella che ho cerchiato nella foto) sento uno scricchiolio, come se quel pezzo di plastica non sia stato fissato bene. La cosa strana è che le parti in plastica sono aderenti, il pezzo dell'impugnatura all'apparenza è montato benissimo.

E' un fenomeno normale con i controllers? Oltretutto ho visto dei video che mostrano l'interno e la plastica che sembra essere fissata "male" non copre parti sensibili, quindi il funzionamento dei tasti ecc. non è compromesso.

Allegati

• 217314_screenshot_03_l.webp
    217314_screenshot_03_l.webp
    11.7 KB · Visualizzazioni: 92
Ciao a tutti,

Ho acquistato un controller wireless Xbox One da utilizzare al PC, premetto che sono totalmente nuovo al mondo dei controllers.
Il controller funziona perfettamente, una cosa che però ho notato è che esercitando una leggera pressione sull'impugnatura a sinistra (quella che ho cerchiato nella foto) sento uno scricchiolio, come se quel pezzo di plastica non sia stato fissato bene. La cosa strana è che le parti in plastica sono aderenti, il pezzo dell'impugnatura all'apparenza è montato benissimo.

E' un fenomeno normale con i controllers? Oltretutto ho visto dei video che mostrano l'interno e la plastica che sembra essere fissata "male" non copre parti sensibili, quindi il funzionamento dei tasti ecc. non è compromesso.

tranquillo anche a me stà capitando,l'ho acquistato ieri e la parte sinistra purtoppo scricchiola,sono ad incastro per sicurezza l'ho staccata e riagganciata ma niente il lato sinistro scricchiola di piu di quello destro..sono plastiche ad incastro il che è normale,diverso il discorso per il pad della 360 li sono con le viti e non c'è questo problema

tranquillo anche a me stà capitando,l'ho acquistato ieri e la parte sinistra purtoppo scricchiola,sono ad incastro per sicurezza l'ho staccata e riagganciata ma niente il lato sinistro scricchiola di piu di quello destro..sono plastiche ad incastro il che è normale,diverso il discorso per il pad della 360 li sono con le viti e non c'è questo problema

Ciao! Grazie per la risposta :-)

Mi hai rassicurato, avevo paura di essere incappato in un articolo difettoso. Mi era passato per la mente anche a me di provare ad aprirlo, però poi ho desistito. Ho fatto un tentativo esercitando pressione per "riassestarlo", ma purtroppo senza successo. Lo terrò così, tanto mentre gioco non ci faccio nemmeno caso

Ciao! Grazie per la risposta :-)

Mi hai rassicurato, avevo paura di essere incappato in un articolo difettoso. Mi era passato per la mente anche a me di provare ad aprirlo, però poi ho desistito. Ho fatto un tentativo esercitando pressione per "riassestarlo", ma purtroppo senza successo. Lo terrò così, tanto mentre gioco non ci faccio nemmeno caso

ho risolto con un po di nastri isolante all'interno della placchetta dove ci sono gli incastri ora è ritornato solido!

ciao anche il mio controller xbox one wireless nuovo che lo provato l'altro giorno con un gioco e ho visto che a lo stesso problema con l'impugnatura sinistra che un po si muove un po in avanti e indietro e fa rumore/scricchiola ho anche smontato sia l'impugnatura sinistra e sia quella destra, quella destra e tutto apposto nessun problema ma quella sinistra dopo che lo smontato scricchiola e si muove un po di più di prima, mi sembra strano anche perchè non ho trovato nessun altro che a lo stesso problema apparte noi 3 specialmente con dei controller xbox one wireless nuovi,
@Farkas1991 tu per caso hai risolto facendo come a detto @Spillakkia_86 mettendo il nastro isolante o te lo sei lasciato con il problema dello scricchiolio? a voi l'impugnatura oltre a fare rumore/scricchiolare vi si muoveva un po pure? fatemi sapere.
se anche altri hanno avuto gli stessi problemi con controller xbox one fatemi sapere.

ps... io ho avuto anche altri controller xbox one che però non ricordo se avevano questo problema degli scricchiolii dell'impugnatura sinistra ma mi sembra che non avevano questi problemi ma quest'altro controller li avevo cambiati per problemi diversi tipo dell'analogici tarati male e anche per altri problemi tipo del tasto sinistro direzionale difettoso e per qualche altro problema.

Ultima modifica:
confermo che la parte sinistra scricchiola 2 controller xbox one
fa tipo rumore che non si incastrasse bene e va un po in avanti e indietro tipo come in quest'esempio
microsoft-xbox-one-s-1tb-2-controller.png
ma fa anche su e giù e lo fa anche quanto lo prendo dalla scrivania senza fare pressione nell'impugnatura e da quanto lo smontato e rimontato fa più di prima ed'è un problema fastidioso perchè si sente nella mano che quell'impugnatura sinistra si muove e fa anche rumore,
quindi avete lo stesso e identico problema? se e si non e un difetto di alcuni di questi controller?
io ho questo modello nero con il cavo
xbox-one-wireless-controller-with-cable-xbox-one.jpg
anche voi avete questo modello nero con il cavo?
ne avevo altri controller uguali ma mi sembra che non avevano questo problema.
mio cugino dice che non c'è la questo problema anche se a il modello nero quello senza entrata cuffie quindi non so se e solo su alcuni modelli che può capitare in questo modo o se capita solo su pochi controller tipo come per il tasto freccia sinistra direzionale che in alcuni controller xbox one capita che e più in giù ed'è anche più duro da premere e dopo qualche secondo che lo premevo ripetutamente non mi faceva il suono normale del click del tasto e per fortuna in questo controller non ho questo problema del tasto direzionale ma ho solo quel problema fastidioso dell'impugnatura sinistra.
@Spillakkia_86 per il nastro isolante non so come metterlo visto che i buchi sono piccoli e i ganci dell'impugnatura anche loro sono piccoli e pensò che con il passare del tempo poi il nastro isolante si spiccica e rischio di far entrare pezzetti di nastro isolante dentro al controller dove c'è la scheda madre e non so se e la migliore soluzione visto che poi mi tocca smontare tutto il controller per pulirlo.
fatemi sapere.

Ultima modifica:
allora io ho 3 controller 2 nei e uno blu.

Non credo si possa chiamare difetto, ma semp,icemente si tratta di come sono costruiti, penso che nella parte sinistra ci sia una zona vuota, quindi se premi o stringi con forza quella parte scricchiola

Non è un chissà che di problema e non c'entra il modo in cui è incassato, sono tutti incassati bene

Io ho due controller Xbox One wireless, uno bianco (quello incriminato) e uno nero. Quello bianco non lo uso da un po', comunque aveva delle parti che scricchiolavano, l'ho lasciato così senza intervenire (tanto è plastica, è normale che scricchioli un po'). Quello nero invece è perfetto, nessuno scricchiolio.

EDIT: in quello bianco l'impugnatura sinistra scricchiola ma non si muove, cioè non fa su e giù

ciao ragà e grazie mille delle risposte.
@crimescene si infatti se scricchiola solamente non e un gran problema ma purtroppo nel mio in quella parte sinistra dell'impugnatura si muove anche se di poco anche quanto lo prendo dalla scrivania e non faccio pressione sul controller, infatti muovendosi quella parte mi da un po fastidio.
@Farkas1991 come immaginavo non capita su tutti i controller ma solo su alcuni controller tipo nel mio caso che si muove pensò che sià un difetto di fabbricazione :( mi sono informato anche con un'altra persona e mi a detto che lui non a questi problemi, non so se e la parte smontabile dell'impugnatura ad'essere difettosa o se e la scocca del controller che forse a i buchi un po larghi e fa muovere il pezzo smontabile dell'impugnatura, dovrei provare un'altro di questo pezzo smontabile dell'impugnatura per vedere se fa la stessa cosa.
grazie mille cmq delle risposte.
@Spillakkia_86 fammi sapere se a te ti scricchiolava solamente o se avevi lo stesso problema del mio controller che quella parte dell'impugnatura smontabile oltre che a scricchiolare si muove un po? se si muoveva anche a te come l'hai appiccicato il nastro isolante visto che i ganci dell'impugnatura smontabile sono piccoli e anche i buchi della scocca del controller sono molto piccoli e a me viene male mettere il nastro isolante in quei punti anche perchè non so come metterli di preciso :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro