DOMANDA Controller simile al Dualshock o SIXAXIS PS3

Pubblicità

NaXter24R

Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
62
Buon pomeriggio. Ho installato la beta di FIFA 15 e dopo solo 20 secondi ho scoperto che mouse e tastiera sono ottimi per tutto tranne che per i giochi di calcio :asd:

La domanda è la seguente, quali controller ci sono, possibilmente simili ai controller PlayStation, per PC?
Cavo o wireless poco importa, basta che siano il più simile possibile.

Vi prego di non suggerirmi il pad xBox, non lo sopporto e mi ci trovo molto, troppo scomodo.

p.s. magari se qualcuno sapesse qualche metodo o periferica meno scomoda da usare rispetto a motionjoy per usare un pad ps3 originale, gliene sarei grato.

Buon pomeriggio. Ho installato la beta di FIFA 15 e dopo solo 20 secondi ho scoperto che mouse e tastiera sono ottimi per tutto tranne che per i giochi di calcio :asd:

La domanda è la seguente, quali controller ci sono, possibilmente simili ai controller PlayStation, per PC?
Cavo o wireless poco importa, basta che siano il più simile possibile.

Vi prego di non suggerirmi il pad xBox, non lo sopporto e mi ci trovo molto, troppo scomodo.

p.s. magari se qualcuno sapesse qualche metodo o periferica meno scomoda da usare rispetto a motionjoy per usare un pad ps3 originale, gliene sarei grato.

io per gli emulatori usavo quello della ps2 con un adattatore per pc

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/dp/B004Z5G8MU/ref=asc_df_B004Z5G8MU21061391?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-videogames-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B004Z5G8MU

Io ho visto degli adattatori usb per controller della PS2, però non so se funzionano anche con i giochi nuovi. Dici o sai se esiste un adattatore del genere per il pad della ps3? Tipo questo per intenderci

sf4pc-156.jpg

Mi piacerebbe impazzire il meno possibile per questa cosa e con motionjoy ho avuto troppe magagne in passato.

p.s. per ora emulatori non ne ho e non ne uso dato che mi son rimasti sia la ps2 che la ps3 (e relativi pad)

Io ho visto degli adattatori usb per controller della PS2, però non so se funzionano anche con i giochi nuovi. Dici o sai se esiste un adattatore del genere per il pad della ps3? Tipo questo per intenderci

sf4pc-156.jpg

Mi piacerebbe impazzire il meno possibile per questa cosa e con motionjoy ho avuto troppe magagne in passato.

p.s. per ora emulatori non ne ho e non ne uso dato che mi son rimasti sia la ps2 che la ps3 (e relativi pad)

ho una simile che uso per l'emulatore ma non ti so dire se va sui giochi di adesso perche non gioco su pc e tutta colpa del catorccio che mi ritrovo :asd:

Io ho provato ad usare il pad PS3 invano con motionjoy, purtroppo mi sono rassegnato e ho comprato un pad xbox.
Comunque puoi dare un'occhiata a questo pad Logitech F310 Gamepad - Logitech ne parlano bene anche se a me non convincono molto i grilletti.

Io ho provato ad usare il pad PS3 invano con motionjoy, purtroppo mi sono rassegnato e ho comprato un pad xbox.
Comunque puoi dare un'occhiata a questo pad Logitech F310 Gamepad - Logitech ne parlano bene anche se a me non convincono molto i grilletti.
Non sei il solo a cui fanno strano quei grilletti. Possibile che a parte MotionJoy non ci sia nient'altro? Anche perchè un po mi secca, un pad Sony costa 50€ e rimarrebbe buttato li nel caso non lo utilizzassi...

Si, senza motionjoy installa dei driver generici e riconosce il pad come periferica e nulla più. Cioè, per vederlo lo vede, ma un lettore floppy ha più funzioni del pad in questione :asd:

Se non sbaglio è qualcosa relativo a Microsoft che punta ai pad xbox dato che sono i suoi.

Ho appena fatto una mezz'ora buona col controller Xbox. Al di la del fatto che Fifa è complicato di suo, ormai il tasto della corsa è inutilizzabile, io il pad Xbox lo odio definitivamente.
E' scomodo, impreciso, e mille altre cose. L'unica cosa bella è stata poterlo collegare e non dover fare nulla.
Dite che un Logitech F310 sia uguale? Plug&play? Non è che mi convinca tantissimo però vuoi per il prezzo, vuoi perchè è il più simile a quello Sony, mi pare un buon acquisto. Peccato che tutti i controller aftermarket da me provati avessero degli analogici pessimi, o duri o morbidi.

Ancora non capisco perchè Sony non rilasci la compatibilità col pc

Purtroppo non avendo giochi per pc al di fuori di aion non ho la possibilità di poter usare il pad quindi non ho potuto approfondire e cercare qualche driver non ufficiale che aiuti a quel punto ma ti consiglio se hai il cavo di carica di collegarlo e fare un tentativo

E fu così che trovai questo

Da quel che ho capito, fa tutto lui, bisogna solo avere i driver del controller xbox (che nel mio caso sono già installati dato che ho collegato un controller poco fa).
Tecnicamente fa credere al pc che il pad in questione sia uno microsoft, e funziona anche wireless. Dopo provo e vedo come va ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro