Controller SATA3 buono??

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti! dato che sto per comprare un ssd sata 3, pensavo di comprare anche un controller sata3 per sfruttarlo al 100%..Ho trovato l'asus u3s6, che è certificato per la mia scheda madre, ma funziona bene o è come tutte le altre "carrette"? Inoltre poi per installare windows come faccio se non ha i drivers? grazie a tutti per le risposte..:)

Io non te lo consiglio e questi sono i test di chi lo ha comprato:
M4 128GB 009 sata3 marvell u3s6:
http://img694.imageshack.us/img694/999/ssdmarv2611.png

M4 128GB 009 sata2 intel:
http://img267.imageshack.us/img267/7802/ssdintel2611.png

Meglio che lo usi con il Sata2 Intel e un domani, quando cambierai piattaforma non dovrai cambiare il SSD e lo sfrutterai su Sata3 nativa Intel. Tra l'altro io stesso mi sto comportando in questa maniera con il mio Samsung 830 128 Gb su chipset Intel P55A.

Ciao

Ultima modifica:
interessante..certe cose migliorano con il controller certe peggiorano..comunque lo compro lo stesso perchè ha le porte usb3 che mi son veramente comode quindi farò delle prove magari le posto pure..(ps:nelle tue specifiche di sistema, ti sei sbagliato e hai messo 128mb invece di 128gb..:) ) come faccio a installare windows 7? devo inserirgli i driver del controller dentro con vlite?

interessante..certe cose migliorano con il controller certe peggiorano..comunque lo compro lo stesso perchè ha le porte usb3 che mi son veramente comode quindi farò delle prove magari le posto pure..(ps:nelle tue specifiche di sistema, ti sei sbagliato e hai messo 128mb invece di 128gb..:) ) come faccio a installare windows 7? devo inserirgli i driver del controller dentro con vlite?
No, Windows 7 non ha bisogno di driver aggiuntivi, ha i driver AHCI al suo interno, quindi per l'installazione non servono altri driver. Una volta installato Windows potrai installare i driver Marvell specifici del controller in questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro