Controller Sata per RAid 0 o 1

Pubblicità

symx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo un consiglio su qualche Controller Raid Sata PCI....Quale sarebbe un buon controller ad un prezzo abordabile ??

Mi conviene usare i contrller RAID integrati nelle mobo (intendo prendere un ASUS di livello medio-alto) o usare un controller pci ?.....Devo fare un mirror su due dischi Hitachi da 320GB Sata 16Mb di chache, e vorrei un dispositivo raid sicuro, ma soprattutto non vorrei che utilizzando i controller integrati ne va delle prestazioni della macchina (nonostante avrà 2GB di ram Kingston Pc667 e un procio E6750......)

grazie in anticipo :ok:

Guarda in tutta sincerità con gli ultimi controller sata integrati nelle skede madri gli unici limiti ke potresti avere sono quelli in termini di velocità se fai un raid 0 x 4... ma non credo sia il tuo caso... in tutti gli altri casi beh la mia mobo monta un ich8 dela intel e se faccio andare in deframmentazione contemporaneamente tutti e 4 gli hdisk presenti su quel controller nn noto alcun rallentamento particolare...

Guarda in tutta sincerità con gli ultimi controller sata integrati nelle skede madri gli unici limiti ke potresti avere sono quelli in termini di velocità se fai un raid 0 x 4... ma non credo sia il tuo caso... in tutti gli altri casi beh la mia mobo monta un ich8 dela intel e se faccio andare in deframmentazione contemporaneamente tutti e 4 gli hdisk presenti su quel controller nn noto alcun rallentamento particolare...
Penso mi butterò su un Asus P5Kr......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro