controller raid ?

Pubblicità

Andrealc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao, qualcuno mi sa spiegare come si accede nel bios del controller raid di una mobo asrock k8combo-z, ho provato a guardare le varie discussioni riguardanti i raid ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, grazie

dovrebbe essere sul manuale... ogni mobo ha la sua procedura (la mia è ctrl+f) ma cambia per ogni marca

grazie wait, il manuale riporta solo f2 per entrare nel bios e anche nella prima schermata all'avvio sempre solo f2 per il bios e nonostante abbia installato i driver sata il bios me li vede come ide sarà giusto?

a meno che tu non abbia costruito un array raid in alcune schede madri il singolo hard disk sata viene visto come ide specie se è attacato sul controller del south bridge... quindi direi che è tutto ok ;)

oops... l'avevi già detto :)

Cmq ho letto il manuale ed effettivamente manca completamente l'indicazione di come gestire la modalità raid. :rolleyes:

prova ad entrare nel bios normale con F2 ci dovrebbe essere una voce "sata operation mode" che va settata come raid.
A questo punto durante il boot iniziale ti dovrebbe dire come entrare nel bios del controller.
Se la voce "sata operation mode" non è presente dovresti aggiornare il bios.

grazie ancora per la tua disponibilità, il bios è l'ultima versione infatti la voce ( sata operation mode ) è presente e l'ho settata in raid ma nel boot iniziale non esce nessuna indicazione riferita al bios controller

Hai provato a vedere se sul cd c'è un documento dedicato alla costruzuione del raid?
Io le idee le ho finite. Puoi provare tutti i tasti funzione... ma potrebbe essere anche ctrl+ qualunque altro tasto oppure alt+qualunque altro tasto... le combinazioni sono veramente tante...
sto cercando sul sito asrock ma altri documenti non li ho trovati. Se non risolvi l'unica è scrivergli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro