PROBLEMA Canopus 300 ADVC, non trova il dispositivo

Pubblicità

claclaclacla

Utente Attivo
Reazioni
669
Punteggio
107
Ciao a tutti,
Ho acquistato recentemente un Canopus 300 per trasferire vecchi video hi8 su pc con win10 e poter quindi digitalizzarli,
per fare que ho acquistato una scheda firewire PCIe da inserire nel mio pc ed esattamente questa: KALEA Scheda Controller PCIe Firewire 400 Ieee1394a e 800 ieee3194b con chipset Ti XIO2213 2 + 1 Porte, Gamma Professionale
ho installato il driver 1394 OHCI Compliant Host Controller (Legacy) e controllando in gestione dispositivi di vedono e dice che funzionano correttamente

Visualizza allegato 497530

ho installato i software presenti sul dischetto in dotazione con ilCanopus 300,
ho spento il PC e collegato il cavo firewire al Canopus nella porta anteriore 4pin e al PC nella porta firewire della scheda PCIe a 6pin
ho avviato il PC e dopo il Canopus, quindi ho lanciato il software in dotazione al Canopus: Picture controller 300 ma mi dice che non trova il dispositivo,

Visualizza allegato 497531

ho fatto un sacco di prove ma non riesco a risolvere, sul mio PC il sistema operativo è Windows 10.
Ho letto una discussione su un problema simile qui sul forum riguardo però il Canopus 110, Convertitotre non rileva Canopus 110 AVDC
in fondo alla discussione un utente pare abbia risolto, ho provato a seguire le sue indicazioni ma per me non funziona.
spero qualcuno possa aiutarmi....

Ultima modifica da un moderatore:
devi aprire il file da una fonte, sempre dal menù file

vlc_2019-03-18_21-00-33.png

ho installato OBS studio ma non riesco a fare nulla... non so come arrivare a registrare dalla videocamera

bvgyui.webp

ho provato a fare avvia registrazione, ovviamente con videocamera collegata e accesa su player ma lo schermo rimane nero...

Le ho provate un po' tutte, nulla da fare, in qualche modo il dispositivo viene rilevato da diversi software di acquisizione ma poi nella schermata non appaiono immagini dell'eventuale videocamera collegata al canopus, a proposito il software a cui avevo associato il driver av/c tape recorder/player era adobe premiere, ho provato ad installarlo e quando collego il Canopus al pc con la firewire mi apre appunto adobe premiere ma anche quì nessuna immagine, mi viene il dubbio che il Canopus 300 che ho acquistato sia ciucco e non funzioni per nulla, se lancio Picture controller 300 continua a darmi errore e dice che non rileva il canopus mentre dovrebbe apparire una schermata come sotto:

picturecontroller.webp

invece a me continua ad apparire:

Senza titol2o.webp

L'ho preso su eBay dalla Germania e pagato con PayPal, il tipo ha un sacco di recensioni 100% positive, l'ho pagato un sacco, quasi 450 spedito, non so se riuscirei a fare la restituzione,

intanto non so come mai ma come per magia ora Picture Controller funziona e vede il dispositivo:

canop funziona.webp

unica cosa con gli altri software non vedo nulla, anche con OBS si sente l'audio ma niente video ( vedi foto in alto a sinistra), probabilmente dovrò rivedere qualche impostazione, non so, oggi non ne posso più, domani mi rimetto a smanettare...

Update
più o meno ho capito come funziona il Canopus ADVC 300 con il suo software Picture Controller, dipende dalla sequenza di accensione Canopus e Pc, leggendo sui forum dicevano di fare tutti i collegamenti con il pc poi accendere il pc e quando era avviato accendere il Canopus, per me non funziona così, la sequenza precisa anora non l'ho ben capita ma con un po' di magheggi riesco a far vedere il Canopus 300 al suo software, ora cercherè di fare a mente dei passaggi che faccio per non dover armeggiare troppo con l'hardware, comunque fin quì ci sono, mi rimane da capire come mai su ad esempio OBS con videocamera collegata e tutto il resto acceso quando cerco di catturare il video si sente e vedo la barra dell'audio muovere ma la finestra video rimane nera
ci ho già smanettato parecchie ore ma non riesco a risolvere, se faccio cattura schermo funziona ma con la videocamera nulla da fare 🤬

obs.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro