PROBLEMA Controller Portatile Asus X540 Lj

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Buon giornoa tutti, scusate il disturbo ma vorrei mettervi a conoscenzadi un probelma che ho su questo portatile, all'inizio montava un win 10 ma poi ho deciso di passare a win7, faccio partire l'installazione dalla chiavetta usb e tutto procede bene, quando riavvio il pc per completare l'installazione e tutto, arrivati al desktop e ultimate quindi tutte le procedure di installazione, non mi vengono riconosciute i controller, TUTTI i controller, dalle porte usb alla rete ethernet, pci, gestione sistema ecc.ecc. navigo col pc aiutandomi con la tastiera... come mai questo problema??? sul sito asus i driver ci sono solo per win 10 ma se volessi ritornare al 7 senza avere problemi di driver e quant altro allora non è possibile??? spero un una vostra delucidazione per favore,
grazie

la cosa strana è che quando ho avviato la procedura di installazione , il mouse la chiavetta usb funzionava, terminata l'installazione di win 7 non funziona più nulla,è come se il nuovo s.o. non riconosca piu i controller.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Buon giornoa tutti, scusate il disturbo ma vorrei mettervi a conoscenzadi un probelma che ho su questo portatile, all'inizio montava un win 10 ma poi ho deciso di passare a win7, faccio partire l'installazione dalla chiavetta usb e tutto procede bene, quando riavvio il pc per completare l'installazione e tutto, arrivati al desktop e ultimate quindi tutte le procedure di installazione, non mi vengono riconosciute i controller, TUTTI i controller, dalle porte usb alla rete ethernet, pci, gestione sistema ecc.ecc. navigo col pc aiutandomi con la tastiera... come mai questo problema??? sul sito asus i driver ci sono solo per win 10 ma se volessi ritornare al 7 senza avere problemi di driver e quant altro allora non è possibile??? spero un una vostra delucidazione per favore,
grazie
Funziona così: un pc vecchio ha hardware nato per funzionare con una versione di windows (esempio windows 7). Esce win 8 e successivi e le case produttrici sviluppano i driver per il nuovo SO. Un PC nuovo ha i driver sviluppati per il SO installato nativamente (quindi ad oggi win 10). Le case produttici NON sviluppano driver retroattivi per cui potrebbe essere che installando una versione di Windows (o qualsiasi OS) precedente alcuni componenti non vengano riconosciuti. Prova a dare una passata con driverbooster e vedi se risolvi.

PS: solitamente durante l'installazione windows usa dei driver generici
 

opitk90

Nuovo Utente
35
0
driverbooster??? si ok ma come faccio ad installarlo sul pc se lo stesso non legge piu nemmeno le porte usb??????
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
driverbooster??? si ok ma come faccio ad installarlo sul pc se lo stesso non legge piu nemmeno le porte usb??????
Vero... mi sa che non c'è modo e ti tocca reinstallare 10.
Ma entrando in modalità provvisoria con rete hai provato a vedere se funziona qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili