Controller Playstation 3 non riconosciuto

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Salve a tutti, vengo al punto, ho fatto diverse prove nell'installare un controller Playstation 2 sul PC con 2 diversi adattatori, senza riuscirci, per fare questo ho installato diversi driver e programmi per emulare il controller in controller xbox 360, questo l'ho provato perchè serve a un mio amico per il suo PC, io sul mio PC invece utilizzo il controller PS4 e PS3, il controller PS4 lo uso come principale con DS4windows per emularlo in controller xbox 360, il controller PS3 invece lo uso come secondario per giocare a 2 giocatori in locale, per il controller PS3 utilizzo SCP tool Kit, ma da quando ho fatto le prove per installare il controller PS2 il controller PS3 quando lo collego al pc tramite cavo non viene più completamente rilevato dal PC, proprio come se non lo avessi inserito, su di un altro PC viene rilevato invece, certe volte viene rilevato ma quando installo SCP tool kit non viene rilevato più nulla, in questo caso dovrei già vedere il controller emulato xbox 360 nelle periferiche di gioco ma niente non vedo nulla, la logica mi ha dato da pensare che si fossero impallati i driver usb di windows, così mi sono recato in gestione periferiche e ho disinstallato tutte le periferiche human interface device e controller usb, ho resettato pure il controller PS3 dal tastino posteriore e ho provato a installare i driver ufficiali del controller PS3 per windows, ma non ho risolto ugualmente, avete soluzioni da darmi? Grazie mille
 
Ultima modifica:

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
A parte il fatto che non ho capito nulla di quello che hai scritto :-) sei poi riuscito a far funzionare il joy ps2 su pc? Io ho preso questo adattore https://www.amazon.it/gp/product/B08D7NTNZW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ma non ne vuole sapere. Uso Win10 64bit.
Che problemi ti da? Su pc non riconosce i tasti quadrato, cerchio e croce a me, proprio non li vede, certe volte invece li prende ma quando premo sulle frecce direzionali si preme anche l'analogico sinistro in contemporanea,ho provato diversi driver ma nessun risultato, cosa strana che collegando il controller con questo adattatore, più relativo altro adattatore OTG, sul mio smartphone S10 Lite funziona alla perfezione e vengono riconosciuti tutti i tasti, su un altro smartphone l'A71 da gli stessi problemi del PC, le cose strane della tecnologia
 
Ultima modifica:

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Che problemi ti da? Su pc non riconosce i tasti quadrato, cerchio e croce a me, proprio non li vede
Roba da nulla insomma :-))))
Da me proprio non viene visto, sento in continuazione il beeep di quando attacchi una periferica/pennetta usb ma poi non vedo nulla sulla barra di w10 nè nel pannello di controllo. Che driver hai usato? Che modello hai?
 

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Roba da nulla insomma :-))))
Da me proprio non viene visto, sento in continuazione il beeep di quando attacchi una periferica/pennetta usb ma poi non vedo nulla sulla barra di w10 nè nel pannello di controllo. Che driver hai usato? Che modello hai?
Ma no, per vedere che ti funzionano tutti i tasti del controller devi andare su start e scrivere "configura dispositivi di gioco USB" nella finestra che si apre clicchi sul controller che dovrebbe vedertelo come controller playstation 3 se non sbaglio e clicchi su proprietà, li premi uno a uno i tasti e vedi se sono riconosciuti tutti in modo corretto, sei proprio alle prime armi a quanto vedo
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Guarda che "Configura dispositivi" é proprio dentro "Pannello di controllo".
Il joypad XBOX 360 compatibile viene riconosciuto perfettamente e di conseguenza compare tra le periferiche di gioco, il DualShock2 non viene rilevato nemmeno come joypad normale :_( Non compare tra le periferiche di gioco e se lo cerco come nuovo dispositivo non lo trova.
 

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Guarda che "Configura dispositivi" é proprio dentro "Pannello di controllo".
Il joypad XBOX 360 compatibile viene riconosciuto perfettamente e di conseguenza compare tra le periferiche di gioco, il DualShock2 non viene rilevato nemmeno come joypad normale :_( Non compare tra le periferiche di gioco e se lo cerco come nuovo dispositivo non lo trova.
Si ma se fai come dico io hai la certezza che o lo vedo o non lo vede e controlli i tasti che funzionano
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Con un adattatore otg, il controller su android funziona già nella home se viene riconosciuto
Ho provato anche lì dato che avevo Limbo ancora installato: nulla. Anche qui la lucetta analog si accende ma non viene riconosciuto. Anche invece qui il GameSir viene riconosciuto e funzia alla grande. Peccato, dovrò rendere l'adattatore e rimettere il Dualshock nella scatola :_(
 

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Ho provato anche lì dato che avevo Limbo ancora installato: nulla. Anche qui la lucetta analog si accende ma non viene riconosciuto. Anche invece qui il GameSir viene riconosciuto e funzia alla grande. Peccato, dovrò rendere l'adattatore e rimettere il Dualshock nella scatola :_(
Avrai capitato un adattatore rotto, comunque in generale non sono funzionanti al 100%
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili