controller per harddisk sas

Pubblicità

princess21v

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
mi hanno regalato un hardisk sas ma ho un pc con windows xp professional e nn so quale scheda con controller sas scegliere (una economica e buona magari!!!).
Inoltre mi indicate anche se questi controller sn venduti con i cavi o se i cavi che collegano l'hardisk vanno comprati a parte?
Grazie a tutti quelli che rispondono

I più economici controller SAS su scheda PCI Express costano circa 80 €, per esempio il Promise FastTrak-TX2650. Non saprei se all'interno della confezione è presente un cavo SAS, anche perché i cavi SAS comprendono anche il cavo di alimentazione; il costo di questo cavo è comunque basso, circa 5 €.

I più economici controller SAS su scheda PCI Express costano circa 80 €, per esempio il Promise FastTrak-TX2650. Non saprei se all'interno della confezione è presente un cavo SAS, anche perché i cavi SAS comprendono anche il cavo di alimentazione; il costo di questo cavo è comunque basso, circa 5 €.

quotone, e aggiungo su quella fascia controller LSI 3442E o DELL perc comunque vengono tutti venduti senza cavi.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Sono andata sulla pagina di ebay controller sas | eBay
e vengono elencati tanti controller sas . Perchè per alcuni è data anche la batteria? Questa batteria è necessaria sempre?
Scusate, mi chiarite le idee perchè nn ci sto capendo più niente (((

è noto che i controller raid Sas o Sata di fascia workstation, entreprise, o professionale permettono la costruzione di raid oltre che mirror e stripe anche RAID annidati e complessi tipo livello 5 o 10 , per la costruzione di quest'ultimi, al fine di non far gravare tutto il calcolo di parità sul processore di sistema, vengono dotati di ram e processore on board e di conseguenza anche di batteria. Quello comunque non mi sembra ti possa interessare, se ho ben capito vorresti solamente collegare il disco sas e stop. Sappi comunque che se dovessi recuperare un paio di sas con un controller come si deve, avresti un sistema frizzante e una compatibilità senza sbattimenti strani e senza decadimento di prestazioni che nemmeno un bancale di SSD ti darebbero.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro