PROBLEMA Controller PCIe GBE Family Controller

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema. Dopo aver installato gli aggiornamenti automatici di Windows8 non riesco più a connettermi ad internet tramite ethernet, mi dice che non c'è nessuna connessione disponibile. Andando su Gestione Dispositivi, sotto Altri Dispositivi, mi dice che c'è un dispositivo sconosciuto (scusate la ripetizione) e compare il classico punto esclamativo nel triangolo giallo, ubicazione: Bus PCI 3, dispositivio 0, funzione 0. Se provo a reinstallare i driver (cercandoli nel PC) mi dice che il driver in questione è Controller PCIe GBE Family Controller, parte l'installazione ma poi mi dice Accesso Negato. Allora ho provato ad andare sul sito della Realtek con il portatile, scaricare i driver, portarli sul fisso e installarli manualmente, ma in questo caso appare un messaggio che dice "The Network Controller was not found. If deep mode is enabled please plug the cable", nonostante il cavo sia collegato in modo corretto. Cosa mi suggerite?
Ho un fisso assemblato, processore i7, ram 16gB, sinceramente non conosco il modello della scheda di rete perchè per essa ho dato carta bianca a chi me l'ha assemblato.

sembrerebbe proprio che l'installazione dei driver non trovano proprio la scheda....prova ad aprire il pc smontarla e rimontarla

Ogni tanto vanno in bomba, anche le schede pci wireless fanno cosi, le smonti le rimonti e poi funzionano....mi sono dimenticato di dire che la tua potrebbe essere integrata nella scheda madre e quindi non smontabile...mi dici il modello della scheda madre del pc??

Allora, ho aperto il case e ho controllato, non ho visto una scheda di rete, quindi probabilmente è integrata nella scheda madre. Per quanto riguarda la scheda madre ho una Asus P8Z77-V LX (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)

Ho controllato con AIDA64 e come scheda di rete mi dà Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter PCI

- - - Updated - - -

Ogni tanto vanno in bomba, anche le schede pci wireless fanno cosi, le smonti le rimonti e poi funzionano....mi sono dimenticato di dire che la tua potrebbe essere integrata nella scheda madre e quindi non smontabile...mi dici il modello della scheda madre del pc??
Allora, come sospettavo, il problema erano proprio gli aggiornamenti di windoows. Per fortuna avevo un backup risalente a tre giorni fa e, dopo il ripristino la connessione va benissimo. Il problema è che, prima o poi windows riproverà ad installare gli aggiornamenti. Come faccio ad evitare che il problema si ripresenti?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro