Controller PCI SATA 4 CANALI SATA MANHATTAN

Pubblicità

gaetax

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti
ho acquistato questa scheda PCI da 4 sata, lo montata e installato i drivere fin qui tutto bene.
Collego il lettore e lo vede ma al riavvio del pc viene fuori questa schermata:
SiI 3114 SATARaid BIOS version 5.0.73
Copyright (C) 1997-2006 Silicon image, inc.
Press ctrl+S or F4 to enter RAID utility

poi sparisce e rimane il trattino lampeggiante, che se stacco il lettore il pc si riavvia correttamente.

chi mi sa spiegare che cosa devo fare?

I controller sata come questo non sono compatibili con le unità ottiche; su di esso si possono solamente montare hard disk.

I controller sata come questo non sono compatibili con le unità ottiche; su di esso si possono solamente montare hard disk.
ho provato ad invertire collegando hardisk e il problema e sempre lo stesso, mi hanno detto che devo andare a disabilitare la voce raid nel bios ma non la trovo, la scheda madre e questa:
ASUS P8Z77-V-PRO

Potresti spiegare perché ti serve un controller esterno? La tua scheda madre ha porte sata a sufficienza...

Potresti spiegare perché ti serve un controller esterno? La tua scheda madre ha porte sata a sufficienza...

Xche ho preso un frontalino dove posso collegare 2 hardisk esterni da 2.5 Sata e poi ho un case cosmo con 6 hardisk 2 masterizzatori

- - - Updated - - -

cmq il problema serio e che non si riesce ad entrare nel bios della scheda pci quando indica di:
ma non ce verso di entrare

Xche ho preso un frontalino dove posso collegare 2 hardisk esterni da 2.5 Sata e poi ho un case cosmo con 6 hardisk 2 masterizzatori

- - - Updated - - -

cmq il problema serio e che non si riesce ad entrare nel bios della scheda pci quando indica di:
ma non ce verso di entrare

nessuno?

Prova a impostare nel bios, sotto "Boot", "Option ROM Messages = Keep Current", non saprei che altro indicarti. La combinazione di tasti serve per entrare nel setup RAID del controller, in teoria se colleghi solo delle unità sciolte non dovrebbe essere necessario. Tra l'altro, finora hai indicato come PCI l'interfaccia: è corretto? Oppure in realtà la scheda ha un'interfaccia PCI Express?

Allora,intanto la scheda e' lentissima e normalmente e' incompatibile coi masterizzatori DVD.
Se non riesci a entrare nel suo minibios interno e' probabilmente colpa della -ridicolo- tastiera usb perche' quel controller vetusto non sentira' i tasti e forse vuole una tastiera ps2. Questo forse.
Tuttavia non ti cambierebbe niente. Dato che ci attacchi solo un hard disk nel suo mini bios non potresti fare niente.
Se con la scheda collegata a qualche dispositivo il pc all'avvio da' un trattino lampeggiante e non parte, e' perche' la scheda sta andando in conflitto pesante con la scheda madre. Prova a cambiare lo slot PCI dove l'hai inserita e riprova, o non ti restera' altro che rinunciare a usarla - non penso che quando hanno testato la tua Asus pensassero all'utilizzo congiunto di un vecchio controller come questo

ciao

Aggiungo che, se la scheda è PCI (come penso), il bus PCI nelle moderne schede madri non è più nativo, ma aggiunto tramite chip esterno, e questo può portare a problemi di incompatibilità. Se si ha la necessità di espandere la scheda madre con un controller sata, è indispensabile acquistare un modello PCI Express.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro