controller memoria di massa

Pubblicità

Dk.Skart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,
non so se sono nel posto giusto, comunque.....
ho istallato una 7950 gx2 nel mio pc. dopo l' installazione mi sono accorto che in pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche mi da che non sono installati i driver per il controller memoria di massa. Qualche giorno prima ho installato windows SP2, quindi forse già me lo diceva, ma non me ne sono accorto.
Ho provato con il cd della scheda madre, ma non li trova, tanto meno in quello della scheda video. Non credo che sia la sk video, bensì il SP2!!
Cosa mi dite? Sapete darmi una risposta, e sopratutto cosa e' questo controller memoria di massa???

Quelli dovrebbero essere i driver per delle penne Usb... Ne hai di collegate? :boh:

Inoltre che scheda madre hai? :boh:

ciaoo

Ciao togix,
scusa ma avevo da studiare per un esame.
La mia mobo è una asus a8nsli premium.
Certo ke ne ho collegate di pennine usb.
Ci attacco un po' di tutto: Ipod, lettore mp3(PB), flash pen(coskin), 2 hard disk esterni( un lacie e un targa(??)), ultimamente ho preso un sintonizzatore tv della pinnacle sempre USB. Forse potrebbe essere proprio quest' ultimo, che mi ha richiesto di installare il SP2 di windows per funzionare. Prima dell' installazione di questo sintonizzatore non c' era di sicuro questo messaggio dei driver di controller memoria di massa mancanti.
Spero ke mi sai aiutare, anke se sinceramente non mi è sembrato di vedere cambiamenti nel PC, se non quelli del SP2 che mi pianta sempre explorer quando apro directory contenenti un certo numero di file dicendomi che per facilitare la protezione del computer explorer verra' chiuso o qualcosa del genere. Sapresti illuminarmi anke su quest' altro problema. Cosa devo fare?? Devo impostare in qualke modo particolare windows? Non vorrei levare il SP2 perchè altrimenti non potrei usare il sintonizzatore TV!!!
Grazie.

E' problema parecchio strano... Hai provato a fare altri agiornamenti con Windows Update? :boh:

Il Pc e le periferiche Usb funzionano comunque?

Se clicchi sul punto interrogativo giallo e forzi tu l'installazione dei driver che succede?

ciaoo

Le periferiche funzionano tutte correttamente, almeno mi sembra!!
Non posso fare aggiornamenti direttamente dal pc, perche' non ho una connessione internet a casa.
Se clicco sul punto int giallo, le possibilita' sono queste o qualcosa del genere:
i driver mancano: scaricali direttamente da internet oppure installali da un percorso da te scelto.
Lo so' che non e' facile dare una risposta a questo problema soprattutto se non si ha il sistema davanti, percio' non ti voglio fare perdere tempo.
Cmq tra qualche giorno, quando avrò un po' + tempo formatterò il tutto sperando di eliminare il problema. Nel frattempo se t viene in mente qualcosa che ben venga.
Grazie mille!!!

Un' ultima cosa! Ma questo controller memoria di massa nel dettaglio cosa e'?? Essendo un controller penso che sia un pezzo Hardware(scusa l' ignoranza)! In tal caso dove risiede??? Dovrebbe essere parte della sk madre! Se cosi' fosse questi driver dovrebbero essere nel cd della mobo o no?
Te dicevi ke potevano essere le pennine usb, ma con la pennina non ho ricevuto alcun driver, tanto e' ke e' plug&play e non dovrebbe necessitare di driver?!?!?

Bhe... ancora grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro