Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta ma ho un grande problema. Ho nelle mani un ASUS F555L nato con Windows 8 e portato poi a Windows 10. Per ovvi problemi mi hanno chiesto di riportarlo a Windows 7 e qui nasce il primo problema. Sul sito della ASUS non esistono driver per Windows 7. Sbattendo un po' la testa e prendendomi gli ID hardware dalla gestione dei dispositivi sono riuscito a recuperare tutti i driver necessari al corretto funzionamento cercando su internet (LAN, Wireless, ecc aiutandomi per alcuni con driver booster). Tutto funziona benissimo sebbene sia stato complicato, tranne una cosa. Nessuna porta USB ne le 2 porte 3.0 ne l'unica porta 2.0. Facendo lo strumento fixit di Microsoft mi dice che non è possibile eseguire la risoluzione perché manca il driver del controller USB, che dalle info gestione dispositivi è IUSB\ROOT_HUB30&VID_8086&PID_9CB1&REV_0003&SID_201F1043
Questo è riconducibile al controller USB 3.0 Intel che installando mi da errore che il computer non soddisfa i requisiti necessari. Potreste aiutarmi per cortesia? È importante non voglio fermarmi qui ho fatto tutto il conputer sebbene sia stato impegnativo e non voglio che le usb non funzionino.
ASUS F555L
Questo è riconducibile al controller USB 3.0 Intel che installando mi da errore che il computer non soddisfa i requisiti necessari. Potreste aiutarmi per cortesia? È importante non voglio fermarmi qui ho fatto tutto il conputer sebbene sia stato impegnativo e non voglio che le usb non funzionino.
ASUS F555L