Controller di memoria negli Athlon64

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Ieri ho letto un vecchio articolo sugli Athlon64... sostanzialmente c' è scritto che i processori su socket 754 hanno un controller di memoria DDR400 a 64bit, mentre gli A64 939 e FX hanno un controller di memoria DDR400 a 128bit.
Mi confermate quanto scritto ? Inoltre questo discorso è inerente al fatto che gli A64 754 supportino solo il single channel e gli A64 939 supportino il dual channel ? Mi spiegate in che modo vengono influenzate le prestazioni :p ?
Ciao ciao
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
hai detto tutto giusto;) per le prestazioni non vi è un parametro fisso dipende molto da come viene gestita e quanta memoria viene usata dai vari programmi... cmq possono variare da un 4% a 15% in più... circa... +o-... ma....:boh:
 
D

DIDAC

Ospite
Boh! E chi lo sa...credo che ci siano prestazioni migliori nel momento in cui vengano manipolate grandi immagini tipo con photoshop.

Nel superP invece, per esempio, io ed Enonva abbiamo confrontati i nostri tempi ed il risultato ottenuto sembrerebbe attribuire le prestazioni del superP non tanto all amemoria ma quanto alla frequenza del processore (cioè a pari frequenza, pari prestazioni a prescindere dalla memoria utilizzata).
Ma queste verifiche andrebbero un poco approfondite.

ciao

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
bella idea se ti va possimo fare dei test con photoshop... con una immagine di svariati mega ed l'appicazone di un fitro azzuto... io la 8.0 per gli amici versione CS
 
D

DIDAC

Ospite
Anche io ho la versione CS (suite giusto?) ma ancora non la ho installata...
Dovremmo però utilizzare la stessa immagine...

Ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!